Scaligera, il primo USA è Kareem Canty

28 luglio 2016 AUTORE: ANDRE#9
ScaligeraBasketVerona_2016-07-28CantY_Kareem_Vr.jpg

La Scaligera Basket Verona è lieta di annunciare l’ingaggio dell’americano Kareem Canty, ventitreenne play di 186 cm, newyorchese di Harlem, nato il 14 aprile 1993, uscito da Auburn University. Nell’ultima stagione Canty ha viaggiato a 18.3 punti e 5.3 assist di media, tirando col 46.3% da due, il 36% da tre ed il 74% ai liberi ed un massimo di 28 punti contro Mid Tennesseee, 27 con New Mexico, 26 con Kentucky e 25 con Alabama.
CURIOSITA
-Il suo soprannome è “Nunu”
-Deve il nome di battesimo al padre e ad un certo Abdul Jabbar, uno dei più forti giocatori di sempre. – Quando segna canestri decisivi, esulta facendo roteare il dito dentro l’altra mano che forma un “ok”.
«Kareem – sottolinea Daniele Della Fiori, direttore sportivo della Scaligera Basket – è un giocatore di grande personalità, un competitivo come spesso sono i newyorkesi. Si tratta di un playmaker dotato di ottimo ball handling, con tante soluzioni offensive ma capace anche di coinvolgere i compagni. Siamo convinti che abbia il carattere ed il talento per poter diventare leader».

Ufficio stampa Scaligera basket Verona