Turno complicato per il NUOVO L'ARGINE!!

9 ottobre 2015 AUTORE: arginebasket
Turno complicato per il NUOVO L

Le conferme chieste alle squadre del NUOVO L’ARGINE nell’ultimo turno di campionato sono arrivate ma, purtroppo, sono state negative sia per gli U18 elite che per la SERIE D.
La doppia sconfitta delle due compagini green ha ribadito con forza che, in questi tornei, il modo con cui si approccia il match è di fondamentale importanza.
Se in promozione o al provinciale gli inizi con il freno a mano tirato spesso sono indolori, in campionati competitivi come la D e l’elite perdere terreno nei primi minuti di gara rischia di essere fatale per il buon esito della partita.
Di certo, quella in programma tra sabato 10 e giovedi’ 15, non sarà una giornata di campionato nella quale sarà semplice per le nostre squadre riscattare le recenti sconfitte.
La prima squadra di Cecchin e e Zaccaria, al PalaBaracca, ospiterà sabato alle 18 il lanciatissimo Roncaglia, davvero un brutto cliente se si pensa che i padovani, con 3 vittorie su altrettanti incontri, guidano la classifica del girone verde.
Per di più, la truppa berica, deve fare i conti con una infermeria affollata: a Mc Cray, ancora out a causa del problema muscolare patito all’esordio, si sono aggiunti in settimana Ruda e Menardi, che saranno in campo incerottati.
Infine, come se non bastasse, a malincuore dovranno saltare la gara anche Basso e Zaccaria, assenti sabato per improrogabili impegni personali.
Preso atto della situazione, i biancoverdi non devono assolutamente perder tempo a piangersi addosso ma, piuttosto, serrare le fila e gettare il cuore oltre l’ostacolo per tentare di impensierire la capolista.
Altro turno di ferro è quello che attende i nostri U18 attesi, nella serata di giovedi’ 15, a Bassano per il primo derby stagionale.
La squadra del Grappa è formazione costruita per disputare un campionato di vertice, ed è formata da giocatori con esperienze significative in campionati di eccellenza.
All’esordio i giallorossi bassanesi hanno travolto il forte Riva del Garda, salvo poi cadere ieri in casa della Scaligera Verona.
Ma, a prescindere dalla consistenza dell’avversario, anche in questo caso perdersi in ragionamenti e pronostici lascia il tempo che trova.
“Testa bassa e pedalare”, questo deve essere il motto, senza pero’ dimenticare di voltare ogni tanto la testa indietro per riflettere su quegli errori ed atteggiamenti negativi che hanno contributo pesantemente a determinare le due recenti sconfitte casalinghe.
In bocca al lupo a tutti!!