Nuovo staff tecnico under 13/14 maschile

31 agosto 2021
Nuovo staff tecnico under 13/14 maschile

Virtus Venezia, a completamento dello staff tecnico delle proprie giovanili maschili, è felice di annunciare anche il nuovo staff tecnico dell’Under 13/14 maschile per la stagione 2021/2022: la squadra sarà allenata da Stefano Calzolari, con l’aiuto di Claudio Moro.

Dei citati tecnici, vere e proprie assi portanti della nostra società, abbiamo già scritto nei giorni scorsi, trattando del nuovo staff dedicato alla U15 e alla U16 maschile, ma, per completezza informativa, riteniamo utile riprendere anche in questo comunicato i tratti salienti della loro esperienza pluriennale nel settore dell’insegnamento del gioco del basket.

Calzolari Stefano, classe 1967, ha raccolto il testimone di Federico Bianchini divenendo presidente di Virtus Venezia dall’agosto 2020.
Da sempre innamorato del pallone a spicchi, nel suo passato c’è una lunga carriera come giocatore prima e come allenatore poi; alla Virtus per un triennio ha ricoperto il ruolo di responsabile del Minibasket, poi di direttore sportivo del settore giovanile e infine di presidente della società.
Nella stagione 2021/2022, oltre a fare da vice ad Andrea Costantini nella gestione del gruppo Under 16, proseguirà come primo allenatore degli Under 13/14, gruppo molto coeso che ormai segue con passione e soddisfazione da diversi anni.

Moro Claudio, classe 1965, con un passato da eccellente playmaker, si occupa di insegnamento del gioco del basket sin dal 1980 e dal 2010 collabora stabilmente con Virtus, essendone diventato una delle colonne portanti.
Ha seguito direttamente il settore del minibasket e ha fatto da supporto tecnico in quello delle giovanili, coadiuvando il coach, in Under 14 e Under 15.
Tecnicamente preparato e dotato di grande energia ed entusiasmo, Claudio è noto anche per le qualità umane e per il legame che riesce a creare con e tra i suoi ragazzi.

Uff. Stampa Virtus Venezia