La SERIE D torna al PalaBaracca con la novita' Tosetto!!

20 gennaio 2017 AUTORE: arginebasket
La SERIE D torna al PalaBaracca con la novita

Altro bel weekend ricco di incontri interessanti per le squadre del NUOVO L’ARGINE BASKET, che giocheranno ben 4 delle 6 partite in programma tra le mura amiche del Palabaracca.

SERIE D
Dopo Roncaglia e Limena, ancora una compagine padovana sulla strada dei ragazzi di Malfatti e Dalle Molle.
Questa volta, al PalaBaracca (sabato ore 20) arriverà il Global Service di Noventa, squadra attualmente al penultimo posto della graduatoria con 2 sole vittorie, l’ultima risalente al 15 ottobre scorso.
All’andata i biancoverdi portarono a casa la prima vittoria della stagione, imponendosi con il risultato di 67 a 59 ma, Saiani e soci, devono fare molta attenzione ed affrontare l’impegno con la massima concentrazione, perchè le recenti esibizioni positive hanno definitivamente chiarito che il gruppo biancoverde sa esprimersi ai migliori livelli solo se approccia le gare serenamente ma, al tempo stesso, con la necessaria rabbia agonistica.
Tra le fila dei green, farà il suo debutto stagionale Marco Tosetto, volto noto ai Ferrovieri il quale, dopo una breve esperienza a Mestrino, è tornato all’ARGINE per far dare il suo contributo di fisicità ed esperienza.

SECONDA DIVISIONE
Torna al PalaBaracca anche la truppa di coach Carli, reduce dalla emozionante vittoria di Arzignano che l’ha issata al terzo posto della graduatoria.
L’avversario di lunedi 23 (inizio ore 21) è il Marano squadra che, al pari dei biancoverdi, sta correndo per un posto al sole nel campionato.
La sfida sarà quindi interessantissima, e Conte e compagni saranno chiamati a sfoggiare il loro abito migliore per riuscire a portare a casa un foglio rosa che, stavolta, vale parecchio.

UNDER 20 GOLD
Sono invece in trasferta gli U20 di Toro e Trevisan, in viaggio lunedi’ alle 19.30 in quel di Castelfranco (TV) dove cercheranno di bissare contro i castellani il successo colto nel derby con Schio.
Attualmente i trevigiani sopravanzano in classifica i green di 4 punti, servirà quindi molta energia e determinazione per sperare in un risultato positivo.
Bianchi e c. ci hanno già dimostrato di avere nelle corde delle ottime potenzialità, potenzialità che hanno permesso loro di giocare alla pari contro formazioni molto quotate.
Ora pero’ tutti i giocatori dovranno mettersi al servizio del gruppo per concretizzare le loro doti, e provare vincere contro un avversario tosto come quello che incontreranno lunedi’.

UNDER 15 ELITE
Dopo il corroborante successo di mercoledi’ scorso nel derby con Summano, gli 15 di Dego e Busolo ospiteranno domenica alle 17 al PalaBaracca il fanalino di coda Roncaglia.
Anche per i giovani green vale pero’ lo stesso ragionamento speso per la prima squadra: solo affrontando ogni avversario con attenzione, grinta ed energia i biancoverdi riescono a trasformarsi in un gruppo compatto e in grado di tenere testa a qualsiasi avversario.

UNDER 14
Giocano venerdi’ 20 alle 17.30 gli U14 di Dalle Molle e Trevisan, e non è una partita qualunque ma nientemeno che la stracittadina contro la Pall. Vicenza 2012.
All’andata i ragazzi dei Ferrovieri si imposero con il minimo scarto, sarà pertanto un’altra emozionante battaglia sportiva che, si spera, possa diventare anche un spot positivo per il basket giovanile della città.

UNDER 13
I giovanissimi di Bernardotto e Marchetti saranno pure loro in casa, al PalaBaracca, dove ospiteranno il Valle Agno, squadra temibile che, all’andata, i nostri superarono con 11 punti di scarto.
Ma, come dovrebbe essere per tutte le giovanili, e soprattutto nelle prime fasce d’età, il solo fatto agonistico, la ricerca del risultato, la vittoria innanzitutto assumono una importanza molto relativa e sono spesso fuorvianti.
Il vero valore è lo Sport con la “S” maiuscola che, per questi ragazzi, si traduce in divertimento, accettazione di regole condivise e crescita, anche umana, all’interno di un gruppo di amici.
Scusate se è poco!
A tutti va, come al solito, il nostro piu’ grosso… IN BOCCA AL LUPO!!!