Always Showtime 2012

dal 22 luglio 2012 al 28 luglio 2012 @Tensostruttura in Via Verdi, Pernumia + sito internet facebook profile

Always Showtime 2012 Regolamento

11 giugno 2012
Logo Always Show Time

Ogni squadra:

  1. deve essere composta da giocatori che abbiano almeno 17 anni di età;
  2. deve essere formata da un minimo di 5 ad un massimo di 8 giocatori ciascuna;
  3. al momento dell’iscrizione al torneo dovrà consegnare agli organizzatori una lista contenente i nominativi dei componenti, che non potrà essere modificata nel corso della manifestazione ad eccezione di gravi necessità;
  4. dovrà nominare un capitano a cui gli organizzatori faranno riferimento per avvisi sull’orario e la data delle partite e su eventuali cambiamenti di programma;
  5. dovrà mettere a disposizione almeno 2 giocatori per arbitrare una o più partite nella stessa serata in cui la squadra giocherà; nel caso in cui questa regola non venga rispettata la squadra verrà penalizzata con la sconfitta a tavolino della partita successiva.

Ogni giocatore ha diritto a due maglie da gioco fornite dagli organizzatori, che dovranno essere portate ad ogni serata del torneo; in caso di dimenticanza il/i giocatore/i non potranno partecipare alla gara, eventualmente si potrà comprare un’ulteriore maglietta al prezzo di 5 euro;

Regole di Gioco:

  1. le partite si svolgeranno in scontri 5 vs 5;
  2. ogni incontro è composto da due tempi, la durata verrà decisa in base al numero delle squadre iscritte (10 minuti circa);
  3. il tempo verrà fermato negli ultimi due minuti del secondo tempo o in casi eccezionali;
  4. in caso di parità alla fine del secondo tempo le due squadre giocheranno un ulteriore periodo di 3 minuti continuati, in una situazione di ulteriore parità si andrà avanti con i tempi supplementari ad oltranza;
  5. le sostituzioni verranno fatte con la regola dei “cambi volanti”;
  6. verranno conteggiati i falli di squadra, non quelli personali;
  7. entro il 5 fallo di squadra subito si ottiene il possesso palla;
  8. dal 6 fallo di squadra verranno effettuati i tiri liberi. Solo se il primo libero va a segno, sarà tirato anche il secondo; se il primo libero non va a segno, si andrà normalmente a rimbalzo;
  9. è concesso 1 timeout per tempo;
  10. è severamente vietata la bestemmia che verrà punita con 2 punti e possesso palla a favore degli avversari;
  11. il torneo è fatto per divertirsi quindi ogni comportamento offensivo o minaccioso di uno o più giocatori, nei confronti di qualunque persona coinvolta nel torneo, sarà punito con l’espulsione immediata del giocatore o della squadra a discrezione degli organizzatori, senza rimborso;
  12. sarà concesso un massimo di 5 minuti di ritardo dall’inizio della partita, in caso si superi questa soglia sarà assegnata la vittoria a tavolino alla squadra avversaria;
  13. per le regole della pallacanestro non sopra citate si farà riferimento al regolamento FIP.

ATTENZIONE: Il regolamento può subire qualche modifica prima della data dell’inizio del torneo, ogni modifica verrà comunque comunicata a tutte le squadre iscritte!