Alberto Causin nel roster DNC

26 luglio 2014 AUTORE: paolozambotto
Alberto_Causin_DNC_Petrarca_Basket.jpg

E’ ufficiale: Alberto Causin indosserà la maglia del Petrarca nella prossima stagione 2014-15 !
“Siamo felici ed orgogliosi di essere riusciti a coinvolgere nel nostro progetto un grande giocatore come Alberto”, dice il Presidente del Petrarca Piermario Liviero, “un giocatore che fa della grinta e passione un suo punto di forza. La sua esperienza sarà utilisimma nel nostro gruppo, perchè oltre che far valere la sua classe sotto i canestri, la sua esperienza sarà importantissima per far crescere e valorizzare i ragazzi del nostro vivaio che lo affiancheranno in questa squadra”.
Alberto Causin, due metri per 100 kg di potenza e classe sportiva, ha disputato oltre 280 gare tra serie A1, Legadue, B1 e DNC; è cresciuto nelle giovanili della Reyer ed ha esordito in A1 nel 1995 con la Benetton Treviso, passando poi per diverse esperienze in giro per l’Italia, tra cui Pozzuoli, Ragusa, Pistoia, Montegranaro, Caserta, Castelletto Ticino, Forlì, Reyer (5 stagioni); nella scorsa stagione ha giocato per il Basket Mestre in DNC. Ha realizzato più di 6000 punti in carriera, a Montegranaro ha portato la squadra alla conquista della serie A, confermandosi come miglior italiano del campionato di Lega2. Con Castelletto Ticino, sotto coach Sacchetti, ha conquistato la promozione in serie A.
Coach Claudio Corà avrà quindi a disposizione “un giocatore di grande esperienza e spessore tecnico” – dice coach Corà, “per costruire un team con il giusto mix tra esperienza e grande vitalità atletica. E’ un numero 4 tattico che può risultare determinante in una categoria dove non ci sono giocatori specialisti sotto canestro; il fatto poi che abbia anche un buon tiro da fuori consente di aprire le difese e creare diverse opportunità per tutta la squadra”.
La presentazione ufficiale di Causin, assieme al resto del team, è prevista a fine agosto, prima dell’inizio degli allenamenti.

Ufficio Stampa Petrarca Basket