Novità in casa LUmurano Virtus

4 agosto 2015 AUTORE: Scintilla63
Logo Virtus Murano 1954

Grandi novità in casa LU Virtus Murano che si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione 2015/16 con ritrovato slancio ed entusiasmo.
La prima squadra infatti, dopo essersi fatta sfuggire la promozione diretta proprio nella finale di serie D contro la 3P CRM, si ritroverà, dopo la comunicazione ufficiale Fip, tra le protagoniste della vecchia serie C/2 ora denominata C Silver. E la società lagunare non si è certo fatta trovare impreparata, inserendo immediatamente giocatori di esperienza e talento quali Sartor, Saoner, Frison, Parisatti e Zorzi. Confermati l’ottimo Braidotti e l’eclettico Vianello, il vero acquisto sarà Juanito Leyba Marine, che dopo l’infortunio e conseguente operazione che l’hanno tenuto lontano dal parquet praticamente per tutta la scorsa stagione, metterà nuovamente a disposizione di Coach Bettera muscoli e centimetri indispensabili nel pitturato dove già in passato sono risultati un fattore imprescindibile. Verranno aggregati inoltre come la passata stagione alcuni Under 20. Perzolla , già protagonista positivamente con la serie D e un nuovo innesto di sicuro talento come Crivellari proveniente dal settore giovanile Reyer. Un roster quindi ben assortito e con ottime individualità che saprà certamente accendere l’entusiasmo dei tifosi Muranesi.
Altra importante novità sarà la partecipazione della formazione Under 20 al campionato Elite. La società isolana sempre molto attiva e propositiva anche in ambito giovanile, ha voluto lanciare una nuova sfida partecipando ad un campionato prestigioso, vero e proprio fiore all’occhiello del settore giovanile giallorosso. Ai già citati Perzolla e Crivellari, entrambi già campioni d’Italia Under 15 e vice campioni d’Italia under 17 in maglia Reyer, saranno presenti nella formazione, solo per citarne alcuni, Todesco, Lucidi e Guerzoni, anche loro inseriti in passato nelle rotazioni della serie D.
Inoltre Lu Virtus Murano entra ufficialmente a far parte del Progetto Reyer, avviando quindi un rapporto di fattiva collaborazione con la società orogranata. Ultima ma non ultima la positiva iniziativa che vedrà dal prossimo settembre la nuova società Minibasket Young Boys Venezia collaborare con Lu Virtus Murano per far crescere i mini cestisti e speriamo futuri campioni.