Referee Junior Camp 2015

dal 23 agosto 2015 al 29 agosto 2015 @La Ghirada Città dello Sport - V. Nascimben 1/B, Treviso (TV) www.gaptreviso.it + facebook

Referee Junior Camp 2015 Per la terza edizione boom di iscrizioni

20 luglio 2015
Referee_Junior_Camp_gruppo.jpg

Il comitato provinciale di Treviso ripropone il camp per gli arbitri.

Un’edizione da record. Anche quest’anno il Comitato provinciale di Treviso organizza il “Referee Junior Camp”, il camp dedicato a tutti i ragazzi che vorranno conoscere da vicino il mondo arbitrale e i suoi segreti. Dal 23 al 29 agosto, sette giorni di basket, lezioni e tanto divertimento da vivere in Ghirada, la “Città dello Sport”, da sempre casa del Referee Camp. Sono già 30 i ragazzi che hanno inviato la propria adesione per la terza edizione del “Referee Camp” che nelle scorse annate ha registrato numeri molto interessanti: 25 ragazzi nel 2013, 30 nel 2014. È evidente come con tante richieste già pervenute, quest’anno si toccherà il record di iscrizioni, con partecipazioni anche da fuori Treviso: sono infatti già cinque gli iscritti dalla provincia di Belluno che alloggeranno in Foresteria. I ragazzi finora iscritti sono nati dal 1996 al 2002: c‘è chi ha qualche anno di esperienza, ma anche chi proverà a fischiare per le prime volte. Per questo il camp vedrà un lavoro differenziato con la suddivisione del gruppo in 3 categorie: ADVANCE, INTERMEDIATE, EASY. A seguire i ragazzi ci saranno 4 istruttori arbitrali, che saranno coadiuvati anche da giovani allenatori.

Il programma – Le giornate del camp partiranno alle 8.30 e si concluderanno alle 18:00. Il programma sarà differente per i 3 gruppi e prevede sia un lavoro separato sia momenti comuni. Al mattino i ragazzi parteciperanno a 2 riunioni tecniche in palestra, all’aperto o in sala in cui gli istruttori lavoreranno sugli aspetti fondamentali dell’arbitraggio (correre-muoversi-vedere-fischiare-segnalare). Nel pomeriggio ancora un piccolo spazio per il lavoro in campo. Ma non ci sarà soltanto basket: l’allegria e il divertimento riempiranno le giornate dei ragazzi che si divertiranno utilizzando tutte le strutture de “La Ghirada” quali piscina, campi da beach volley, basket e calcetto! Inoltre, prima di terminare la giornata, avranno modo di mettere in pratica quanto imparato arbitrando le partitine dei partecipanti dello “Junior Camp” organizzato dalla Benetton Basket. Non mancheranno durante il corso della settimana ospiti che verranno a trovare i nostri campers e che si intratterranno con loro (arbitri di livello nazionale, allenatori e giocatori famosi). “Siamo alla 3a edizione di questo camp che ogni anno dà la possibilità ai ragazzi di entrare nel mondo dell’arbitraggio o perfezionare la propria tecnica in una struttura che sicuramente viene invidiata nel territorio nazionale” spiega Andrea Zangrando, responsabile tecnico del Camp. “Personalmente, come responsabile tecnico del camp, sono contento del lavoro che viene fatto e, dalle facce entusiaste dei ragazzi, credo lo siano anche loro. Il nostro obiettivo sarà quello di far crescere il livello tecnico dei giovani fischietti nel modo più divertente e meno noioso possibile sicuri che, in questo modo, gli stessi possano apprendere di più e più facilmente”.
Il modulo per l’iscrizione è scaricabile dal sito www.fip.it/treviso.

Ufficio stampa
Fip Treviso