Coach Mauro Seno presenta la sfida a Pieve: "Anteprima playoff"

6 marzo 2015
ONE_Team_Mogliano_Basket_Coach_Mauro_Seno.jpg

Siamo appena alla 22esima giornata, ma il campionato di Promozione arriva a un bivio che potrebbe essere già importante: il big match fra le due assolute protagoniste della stagione trevigiana, il Basket Pieve e il One Team Mogliano. Capoliste a braccetto da diverse giornate e imbattute da diverso tempo: Pieve da 14 turni, Mogliano da 10.
La corsa di una delle due, per forza di cose, è destinata a subire uno stop, ma quella che andrà in scena a Rua venerdì sera sarà una vera e propria anteprima playoff.
Ecco cosa ne pensa Mauro Seno, tecnico del Basket Mogliano, che presenta così il big match.

Coach Seno, quella di venerdì sarà la gara che deciderà la regular season?
“Sarà una partita molto importante, ma non decisiva. Importante specialmente in ottica playoff, e soprattutto perchè si affrontano due squadre che hanno vinto una 14 gare di fila e l’altra 10. Quindi andiamo a giocarci le prime due posizioni del campionato, anche se Mogliano ha una fase finale di regular season un po’ più complicata dovendo affrontare sia Motta che San Vendemiano”.

E’ indubbio che la questione promozione però sia una cosa fra Mogliano e Pieve?
“Di certo non c‘è mai nulla, mancano ancora diverse giornate. Ma se questo sarà il trend e nessuna delle due formazioni avrà cali vistosi, presumo proprio che la sfida di venerdì sera possa essere una bella anteprima dei playoff promozione”.

*Giocare di venerdì sera però non è il massimo…
“E questo è forse l’unico limite: noi abbiamo giocato domenica, e i ragazzi arrivano da una settimana lavorativa. Giocare alle 21.15 è un tantino scomodo e un orario non certo ideale. Però penso che per partite di questo calibro poi la stanchezza venga messa in disparte ed esca la voglia di giocare”.

Quanto incide il fattore campo in una gara tanto delicata?
“Per esperienza dico poco, perchè entriamo in clima playoff, dove ogni gara ha una storia a sè. Poi, se vogliamo guardare le statistiche, Mogliano è andata meglio in trasferta che in casa. Sai mai…”

Quindi state preparando il colpaccio?
“Stiamo preparando la partita come tutte le altre, senza particolari pressioni. Dovremo attuare il nostro piano partita per tutti i 40 minuti, loro giocano una gran bella pallacanestro, ma anche noi”.

Per finire speri di aver eun po’ di moglianesi al seguito?
“Sarebbe bello per i ragazzi, non solo per avere un appoggio dalle tribune, ma anche per capire che c‘è gente che li sta spingendo in questa fantastica avventura. Invito tutti gli appassionati di basket a seguirci a Rua, e in caso contrario, li aspettiamo al PalaBerto dalla prossima gara in casa. Siamo la squadra della città e vogliamo condividere questa stagione con tutti i moglianesi”.

Matteo Valente
Resp. Comunicazione ONE Team Mogliano Basket 2014