U17 nazionali: Umana Reyer Orogranata - Geas 64-66 (dts)

17 giugno 2013
Logo Orogranata

Cuore , cuore e ancora una volta cuore, è quello che ci hanno messo le nostre Under 17 , in questa partita che ha avuto tutto il sapore di essere stata una Finale invece della Semifinale !!
L’avversario di sempre il Geas , per un soffio ma davvero un soffio, è passato e ha vinto una partita a dir poco emozionante ed esaltante !!!
Le Orogranata sono entrate in campo decise fin da subito, niente affatto intimidite ma la sorte ancora una volta ha chiuso gli occhi e ha fatto pendere una buona parte di fortuna dalla parte delle Milanesi.
Abbiamo venduta cara la pelle… come si sul dire, e all’intervallo lungo si va a riposo con un parziale di 29 a 23 per Geas.
Tutto è ancora in gioco e tutto è ancora possibile! e ci credono le ragazze di Coach Rocco e Battisti…
Infatti Bergamin si prende un fallo e con i due tiri dalla lunetta porta finalmente il punteggio in parità: il 44–44 ; Armari come una furia ruba una palla a Zandalazini e realizza un canestro più un tiro libero ..dagli spalti il tifo reyerino impazzisce letteralmente , mentre una Pan dà il colpo di grazie con una tripla.
Siamo nettamente in vantaggio , ce lo conferma il tabellone e le emozioni continuano a salire fino a far pulsare le tempie di tutti !!!
Le ragazze dalla panchina incitano le compagne in campo che stanno giocando bene come non mai..!
A pochi minuti dalla fine del quarto tempo, Picco mette una tripla fortuita che porta in sorpasso il Geas siamo sul 60 – 58 , ma tutto accade così in fretta che Callegari subisce fallo e segnando tutti e due i tiri liberi, porta il punteggio in perfetta parità : 60 -60 … e la sirena suona !! si va ai supplementari !
Coach Rocco da gli ultimi consigli alle sue ragazze che vogliono questa vittoria, se la meritano per di più .. ma il ritmo è incalzante : Pan esce per 5 falli , sbagliamo alcuni tiri da sotto e Zandalazini che un attimo prima aveva sbagliato entrambi i 2 tiri liberi, adesso a -6 secondi dalla fine : li segna !!!
Ancora una volta gli astri sono a favore del Geas che accede in Finale con un punteggio di 68 a 66 davvero molto molto sudato .
Nel pomeriggio di oggi , alle ore 16,00 giocherà l’Umana Reyer Orogranata contro Magika Castel San Pietro; mentre la finale alle ore 18,00 sarà Geas – Libertas Bologna.
In bocca al lupo ragazze .. avete regalato emozioni indescrivibili a tutti vostri tifosi.