Le ragazze e l'annata da sogno 2012-13

10 giugno 2013 AUTORE: chiaretta_0290
Logo Orogranata

Titolo della serie? La stagione dei miracoli. Sottotitolo? Tutti i sogni possono diventare realtà se solo si ha la volontà. Personaggi ed attori? 11 magiche ragazze ed il loro coach… “Il coach dei miracoli”. Questa è più o meno la storia di questo gruppo, all’apparenza una semplice squadra formata dalle giocatrici, dal loro capo allenatore e dal suo assistente, ma in realtà è molto di più. Forse è stato questo qualcosa in più la vera forza di questa squadra, di queste 11 ragazze che con passione, sudore, voglia e sacrificio hanno dimostrato che a volte non serve un grande marchio, un grande sponsor o un grande nome per raggiungere obiettivi straordinari. Ingredienti questi che detti ed elencati così magari possono sembrare pochi e risultare anche riduttivi ma la verità è che invece sono stati il motore di questa macchina, una macchina partita a settembre con una carrozzeria da 500 e arrivata a fine maggio con un assemblaggio degno di una Ferrari testa rossa. Così… come una mamma tira sù i suoi figli, un ingegnere tira su i suoi progetti, Coach Corà mattoncino dopo mattoncino, con costanza e meticolosità tira su la sua formazione facendola diventare ben presto la squadra delle magie.
I miracoli esistono, i sogni diventano realtà, la magia forse non è una cosa sovrannaturale… non è una favola Disney o un film da cinema ma semplicemente un serie d’autore della stagione giallo/rossa. A settembre ebbe inizio questo lungo film a puntate ed ognuna di queste veniva racconta da ogni singola componente del gruppo, una trama che come tutte è arrivata al gran finale.
Si spengono le luci, si ferma il rumore del palleggio del pallone sul parquet e calano i sipari sull’ennesima partita giallo/rossa, l’ultima di una stagione da incorniciare. Interzona, Finali Nazionali under 19, Finali Play- Off, titolo di vice-reginetta regionale in Serie B e promozione sfiorata… questi gli obiettivi che queste 11 leonesse si sono guadagnate sudando sul campo match dopo match, obiettivi non programmati che nessuno avrebbe mai sperato ad inizio stagione di poter raggiungere. Poi si sa.. come un plotone armato segue il suo generale, queste giocatrici seguono il proprio condottiero e sfida dopo sfida questa squadra ha dimostrato ogni volta di più il suo valore.