Tutto pronto a Riva del Garda, Orogranata si presenta ai blocchi di partenza

10 aprile 2013 AUTORE: chiaretta_0290
Logo Orogranata

Pronti…. Partenza…. Lunedì 15 il via all’avventura Interzonale della spedizione firmata Corà.

A meno di una settimana dall’inizio della fase a concentramenti Interzona ecco che arrivano i comunicati federali in merito al calendario dei singoli incontri di ogni squadra partecipante.
Facciamo un piano generale di questi 3 giorni di puro basket così da poter seguire al meglio le ragazze in questa loro avventura.
Come da programma FIP a dar vita a questa fase interzonale, disputata dal 15 al 17 Aprile, saranno ben 32 squadre le migliori di ogni campionato Under 19 Elite di ogni regione e che in questa seconda fase saranno impegnate nei relativi concentramenti con sedi distaccate in tutta Italia.

Mettendo nel mirino le nostre ragazze guidate dal duo rosa Marta Corà e Chiara Barone, queste verranno spedite direttamente in quel del Lago di Garda e avranno come palcoscenico dei loro incontri il PalaGarda in Località San Tommaso di Riva del Garda.
A darsi battaglia nel concentramento numero 8 saranno Ginnastica Triestina qualificatasi al concentramento come Friuli Venezia Giulia 1, Basket Biassono uscita vincente dallo spareggio per Lombardia 4, Libertas Moncalieri di Piemonte 1 e la nostra formazione targata Orogranata qualificatasi come Veneto 3.
Primi incontri del nostro concentramento in programma nella prima giornata del Torneo intitolato alla memoria di “Vittorio Tracuzzi” saranno:
GINNASTICA TRIESTINA vs BASKET BIASSONO alle ore 16.30
LIBERTAS MONCALIERI vs OROGRANATA BASSANO prevista per le ore 18.30.

Il torneo proseguirà poi nella giornata di Martedì 16 dove a scontrarsi saranno le 2 Vincenti contro le 2 squadre Perdenti delle gare precedenti. Il concentramento, come previsto dagli organi competenti, terminerà nella mattinata di Mercoledì 17 e a darsi battaglia saranno alle 9.30 le due perdenti e alle 11.30 in programma la finalissima Vincente vs Vincente.
Girone all’italiana quindi con gare di sola andata o dentro o fuori, a passare alle ambitissime Finali Nazionali saranno le migliori 8 squadre d’Italia le prime classificate di ogni concentramento.
La concentrazione sale in casa Bassano, le giallo/rosse disputeranno tre partite in tre giorni e siamo sicuri che daranno il meglio di loro in ogni singolo incontro, a dar man forte alla spedizione vicentina arriveranno anche ragazze direttamente dalle scuderie della Reyer per rinforzare ancora di più l’organico Bassano/Carrè.

Per quanti non potranno essere presenti al PalaGarda e volessero comunque seguire in diretta la nostra compagine troveranno aggiornamenti dei risultati match dopo match sulla pagina Facebook del Basket Bassano e sul sito della società.

Con l’augurio di un grosso in bocca al lupo a tutte le nostre ragazze chiudiamo il reportage sulla manifestazione con l’appuntamento rimandato a Lunedì per i primi referti in arrivo dai nostri inviati sul posto.