Terzo posto per la compagine di Coach Corà nel campionato Under 19... Fra un mese l'interzona

20 marzo 2013 AUTORE: chiaretta_0290
Logo Orogranata

Dopo la firma nello scorso anno dell’Arcobaleno Carrè tra le prime otto squadre d’Italia, Coach Marta Corà ci riprova portando le proprie Under 19 all’8° Concentramento Interzona

Con il match tra Basket Treviso e Pallacanestro Schio si chiude la regular season per l’under 19 Elite Femminile con la conseguente ufficializzazione della classifica regionale.
La classifica delineatasi a fine stagione non si discosta poi molto da quella che si andava via via designando nel corso del campionato con il terzetto di testa che aveva impartito sin da subito la legge del più forte a spese delle squadre avversarie dirette inseguitrici.
A fare da capofila è la compagine targata Reyer Venezia a punteggio pieno nel girone seguita subito da Schio e con 4 lunghezze di ritardo troviamo le nostre ragazze iscritte al campionato con il nome di Orogranata frutto della collaborazione con la squadra veneziana.
Dopo il trio di testa che viaggia dai 32 ai 24 punti abbiamo la quarta classificata, il Cadelfa seguita a scendere da San Martino di Lupari, fanalino di coda a chiudere la fila è l’altra veneziana Mirano a quota 2, con una sola vittoria sul proprio tabellino.

La compagine guidata da coach Marta Corà a cui è affiancata la sua assistente Chiara Barone con un bilancio finale di 12 vittorie e 4 sconfitte, a vantaggio tutte del duo di testa, chiude alla grande la regular season e pensa già al passo successivo.
Allo stesso staff tecnico con a capo la coach vicentina è affidata anche la gestione della prima squadra femminile militante nel campionato di Serie B che ora copre il terzo posto in classifica ed è in scia per la seconda piazza per poi trovare spazio nella lotta finale dei play off.
Dunque così, dopo il risultato positivo dello scorso anno dell’under 17 con l’ingresso tra le migliori 8 squadre d’Italia, le ragazze di Bassano/Carrè fanno il bis centrando per il secondo anno di fila l’accesso ai concentramenti interzona del 15-16-17 Aprile.

La FIP per quel che concerne il trofeo Under 19, intitolato alla memoria di Coach Vittorio Tracuzzi entrato a far parte dell’Italia Basket Hall of Fame, non ha ancora reso note le location che ospiteranno i vari concentramenti. Per quel che ci è dato sapere le vicentine rimarranno nel nord Italia e saranno ospitate dai palazzetti del Trentino Alto Adige in attesa dell’ufficializzazione federale.
Avversarie dirette della ragazze di Marta Corà, impegnate nel concentramento n.8, saranno Friuli Venezia Giulia 1 corrispondente a Ginnastica Triestina, Piemonte 1 che sarà Libertas Moncalieri e Lombardia 4 ancora da designare.
Dagli 8 concentramenti in programma per metà Aprile si qualificheranno 8 squadre, le prime di ogni gruppo, che andranno poi a giocarsi il Tricolore nelle Finali Nazionali previste a Spoleto dal 14 al 18 Maggio.
Non resta quindi altro che augurare un grosso in bocca al lupo alle nostre ragazze per quello che sarà il loro proseguo sia in Serie B che all’interzona.