C Femm. Le capoliste non si distraggono

10 gennaio 2011 AUTORE: Riky PlayBasket
Logo C Femm.

Girone A Dopo nove giornate proseguono nel loro cammino il Bolzano (3W) e il Fumane, che condividono la vetta a quota 16 dopo le rispettive vittorie nei confronti del Merano e in casa del Garda Basket: le capoliste trentine sono guidate dal duo Rossetto-Valerio (17), mentre le veronesi si giovano delle buone prove di Abriotti (14) e di capitan Donatelli (12). L’Azzurra frattanto conferma il suo ottimo momento, respingendo nettamente l’Aquila Basket Trento (2pt).
Più staccata a quota 10 troviamo il Virtus Isola, che la spunta di sole 4 lunghezze contro l’Europa Bolzano. Con 8 punti all’attivo troviamo il trio formato da Garda (3L), Golosine (vincente di 17 contro il Terlan) e Vigasio, che domani sera cercherà di espugnare Rovereto.

Girone B Con 7 vittorie in 8 gare troviamo in vetta solitario il Marano Vicentino, che trascinata dal super duo Fabris (20)-Cavedon (16) espugna la tana dell’Al Galletto (Collareda 13). Subito ad inseguire a quota 12 troviamo una coppia di formazioni in gran forma, ovvero il Quinto (5W) e il Bassano (6W): la prima infatti approfitta della sosta della seconda andando ad espugnare Rovigo trascinato da Orlando (14), Finello (13) e Savio (13).
Più staccato troviamo lo Junior San Marco, che perde terreno nella sconfitta contro il Salzano, che torna così alla vittoria: Schiavon-Tegon (entrambe 13) guidano le veneziane mentre Gottardo (10) è l’unica in doppia cifra per le padrone di casa. A quota 6 troviamo Rovigo, Castelbasket (vincente in casa del fanalino Petrarca), Cologna e Spresiano, con quest’ultima che espugna proprio il parquet delle veronesi.

Classifica Marcatrici