C Femm. Al via anche il Girone B

8 novembre 2010 AUTORE: PlayBasket Staff
Logo C Femm.

Mentre finalmente prende il via anche il Girone B, nel girone A dopo 2 giornate solo due squadre sono a punteggio pieno.

Girone A L’equilibrio sembra essere il filo di questo girone, che in attesa del recupero della gara Merano-Vigasio (in programma il 30 gennaio ndr.), vede due sole squadre con 2 vittorie su altrettante gare: Bolzano e Fumane. Mentre la prima esce vincitrice dallo scontro casalingo contro il Noi Basket Golosine, la seconda asfalta l’Aquila Basket Trento grazie ad una fulminante partenza, guidata da Romanelli (21), Abriotti (16) e Quintarelli (13). Il Virtus Isola torna a casa con due punti fondamentali da Rovereto, grazie ad una buona prova difensiva sui lunghi avversari. Azzurra Basket rischia col Basket Terlan, mentre è un pò più largo il divario tra Garda e Europa Bolzano.

Girone B La prima giornata ha visto riposare il Castelbasket. Vittorie casalinge per il Junior S.Marco, largo divario sul G.S. Al Galletto, per il Cologna, che asfalta il Petrarca più che doppiandolo, e per il Quinto Basket: bella partita quella del Quinto Vicentino contro il San Marco Basket Bassano, caratterizzata da continui sorpassi; dopo un primo quarto in parità, all’intervallo +11 padrone di casa, poi un 17-0 delle ospiti per finire in un finale incandescente.
Larga vittoria esterna del Salzano, che doppia uno Spresiano che segna pochissimo (30 pts). La giornata è conclusa dal colpaccio esterno del Marano Vicentino in casa del CFS Rovigo: le vicentine guidate da una incontenibile Fabris (26) ben coadiuvata da Turcato (11) hanno la meglio sulle rodigine, cui non bastano i 13 di Turri e i 12 di Menon.