C Femm. Bolzano Vicentino e Battaglia Terme in serie B

4 giugno 2009 AUTORE: tnt
Logo C Femm.

Nelle semifinali di sabato, prima partita tiratissima tra Battaglia e Marano col Battaglia che vince 53-51 conquistando così la serie B regionale. Il Battaglia è sempre stato avanti nel punteggio (anche di 12 nel primo tempo) col Marano sempre costretto a inseguire e mai capace di mettere la testa avanti. Le 2 squadre hanno dimostrato di equivalersi come era accaduto in regular season (una vittoria a testa con scarto inferiore ai 4 punti).
Nella seconda semifinale, promozione in B anche per il Bolzano vicentino che dopo aver sofferto in fase iniziale il pressing a tutto campo dell’arcobaleno, riesce a recuperare e a mantenere una decina di punti di vantaggio dal terzo quarto fino alla fine.
Nella finale 3°-4° posto vince il Marano che forse avrà la possibilità di salire anche lui in B se ci saranno ripescaggi mentre nella finale 1°-2° il Bolzano ha la meglio sul Battaglia 46-36. Partita molto equilibrata ma entrambe le squadre soffrono molto il caldo afoso la stanchezza del giorno prima risultando molto imprecise sia al tiro che nella gestione dei palloni con molte palle perse veniali per la scarsa lucidità.

dixi