Spritz & Basket 2014

27 luglio 2014 @Eraclea Mare www.spritzandbasket.it facebook page

Conclusa la 5a edizione con il trionfo dei FDC I Caprini Del Campetto

Spritz_&_Basket_2014_Eraclea_Mare.jpg

Domenica 27 luglio si è disputata ad Eraclea Mare la V edizione del Torneo 3vs3 Spritz & Basket , organizzato e diretto dalla stretta collaborazione tra il Chiosco Al Faro e la A.D. Pallacanestro Eraclea. Come ormai ricorrente, la giornata è stata una di quelle da ricordare, seppur il tempo ha provato in tutte le maniere ha mettere il bastone tra le ruote: le gocce di pioggia mattutine, però, non sono riuscite a fermare il torneo, lasciando spazio ad un caldo sole che ha allietato il folto pubblico presente durante gran parte della giornata (oltre 600 presenze!!!). Alla fine erano 32 le squadre presenti, provenienti da gran parte del Nord Italia. Tra i vari atleti militanti nei vari campionati locali, non mancavano nomi blasonati (tra gli altri quello di Alberto Causin, storico capitano della Reyer, Raphael Gaspardo, Rocco Iacopini e la stella locale Giampaolo Ramon). Alla fine, l’assegno gigante da 1.000 euro è stato vinto dai ragazzi della squadra FDC I Caprini Del Campetto (Causin, Vecchiato, Valesin, Lorenzetto), che hanno vinto la finale contro i My Little Pony (Gaspardo, Iacopini, Pagotto, Boaro). Terzi classificati i Tutto Fa Brodo (Laganà, Chinellato, Livio, Paolin) che si sono imposti nella finalina contro i Pazzi Duri (Delle Monache, Manzini, Boso A., Boso M.).
MVP del torneo Raphael Gaspardo. La gara dei 3 punti invece è stata vinta da Andrea Delle Monache, in una inedita versione bombarolo pazzo. La gara delle schiacciate è andata a Lorenzo Camisotti che batte in finale il vincitore dell’edizione 2013 Matteo Cerchier.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono adoperati, come sempre, alla buona riuscita del torneo e che ci sostengono sempre e comunque durante tutto l’anno…grazie grazie grazie!!!
Ci si vede il prossimo anno!!!

Staff Spritz&Basket