Col quarto posto in Eurocup va in archivio una stagione da applausi per il Self Group Millennium Bas

8 maggio 2023
Col quarto posto in Eurocup va in archivio una stagione da applausi per il Self Group Millennium Basket

Anche l’ultimo appuntamento della stagione per il Self Group Millennium Basket non ha deluso le aspettative. Alle finali di Eurocup 1 disputate a Cantù, la formazione padovana è riuscita a centrare un bel 4° posto, al termine di un emozionante e serrato cammino da 5 gare in meno di 48 ore.

I ragazzi di coach Castellucci hanno esordito venerdì pomeriggio nel proprio girone affrontando il derby italiano con Santo Stefano, vincitrice della Coppa Italia e terza in Serie A: 55-72 il risultato finale per i marchigiani. Poi però sono arrivati due capolavori nelle sfide coi turchi del Galatasaray, battuti 63-53, e sabato mattina coi francesi di Le Cannet, superati 79-77 dopo un tempo supplementare, al termine di una sfida ricchissima di emozioni.

Il secondo posto nel girone è valso così una meritata qualificazione alle semifinali, dove è arrivato lo stop con la formazione basca di Bilbao (74-51). Domenica mattina, infine, la finalina per il podio ha visto prevalere i padroni di casa di Cantù per 60-43.

Per il Self Group Millennium Basket si tratta di un risultato da applausi: l’accesso alle semifinali di questa prestigiosa competizione internazionale resterà una delle perle di una stagione che i ragazzi di coach Castellucci chiudono con 18 vittorie in 27 incontri fra Serie A, Coppa Italia ed Eurocup, ma soprattutto con tante belle emozioni.

E al termine della finale, vinta da Santo Stefano su Bilbao, un’altra bella soddisfazione è arrivata con l’inserimento di Ahmed Raourahi nel miglior quintetto della manifestazione.

Girone B, 1^: Self Group Millennium Basket – S. Stefano 55-72 (tabellino e recap)
Girone B, 2^: Galatasaray – Self Group Millennium Basket 53-63 (tabellino e recap)
Girone B, 3^: Self Group Millennium Basket – Le Cannet 79-77 d1ts (tabellino e recap)
Semifinale: Bilbao – Self Group Millennium Basket 74-51 (tabellino e recap)
Finale 3°/4°: Cantù – Self Group Millennium Basket 60-43 (tabellino e recap)

Uff. Stampa Padova Millennium Basket