Al via i raduni di Vetorix e Apigi

30 agosto 2020
Al via i raduni di Vetorix e Apigi

Finalmente si torna in palestra: lunedì 31 agosto e martedì 1 settembre il raduno di Vetorix e Apigi Mirano. Le squadre impegnate nei campionati di C Gold e C Femminile alzano il sipario sulla nuova stagione

L’attesa sta per finire. E l’emozione non manca. Perché dopo sei mesi, sarà una sensazione unica per tutti. Il PalAzzolini è pronto, nel rispetto di tutte le norme e i protocolli a riabbracciare i ragazzi e le ragazze delle Prime Squadre della Pallacanestro Mirano.

Si parte con i ragazzi di coach Cibin che si raduneranno lunedì 31 agosto alle ore 21 per il primo allenamento della nuova stagione: i biancoazzurri hanno confermato gran parte del roster della scorsa stagione e nei prossimi giorni la società ufficializzerà anche i tre volti nuovi che andranno a completare il gruppo di Cibin.

La sera dopo toccherà invece alle ragazze dell’Apigi, nuovo main sponsor della squadra femminile: anche qui la filosofia della società presieduta da Federico Polo è stata quella di puntare su tante riconferme, a cui si aggiungerà un innesto di talento che verrà svelato nelle prossime ore.

A guidare lo staff tecnico della Vetorix ci sarà come annunciato Matteo Cibin, confermato sulla panchina biancoazzurra per la terza stagione. Assieme a lui come assistenti ecco Carlo Squizzato e Andrea Baldan. Il preparatore atletico sarà il dottor Simone Tamiello (che seguirà anche il femminile) mentre lo staff dirigenziale sarà composto da Federico Baretta, Renzo Da Preda, Andrea Baldan e Maurizio Sorato.

Per l’Apigi invece il ruolo di head coach è confermato a Federico Polo che potrà contare anche in questa stagione sul suo braccio destro Renzo Boato come primo assistente. I dirigenti sono Diego Zamengo e Luca De Villa.

«Dopo tanti mesi, finalmente torniamo a pensare alla pallacanestro giocata – commenta il presidente Federico Polo – e non si può nascondere una certa emozione. Purtroppo la situazione sanitaria non ci permette distrazioni e quindi la massima priorità è rivolta specialmente alla salute dei ragazzi e delle ragazze. Abbiamo reso il PalAzzolini pronto per accogliere le nostre squadre nel pieno rispetto di tutte le normative e permettetemi di ringraziare tutte le persone e i volontari che hanno reso possibile questo».

All’orizzonte c’è infatti una stagione importante per la società miranese che festeggia il 50esimo dalla fondazione: «Speravamo di festeggiarlo in un altro modo, ma la salute viene prima di tutto. Però abbiamo ricevuto il sostegno di tante realtà che vorrei ringraziare, perché il progetto Mirano può continuare grazie ad ognuna di loro. Per questo abbiamo deciso di festeggiare queste Nozze d’Oro con il basket con un evento che si terrà sabato 12 settembre al Teatro di Villa Belvedere: non sarà aperto al pubblico, ma cercheremo di renderlo visibile per le tante persone e famiglie che condividono con noi questo progetto che non è solo basket. Nei prossimi giorni sveleremo il programma di una mattinata che sarà comunque una piccola festa, in totale sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti in materia di covid».

Uff. Stampa Pallacanestro Mirano