Playbasket completa lo staff tecnico con Giovanni Tizian

1 agosto 2020 AUTORE: PaoloZordan
Playbasket completa lo staff tecnico con Giovanni Tizian

Playbasket comunica di aver affidato il ruolo di assistente allenatore e responsabile della preparazione fisica della prima squadra a Giovanni Tizian.
Giovanni Tizian, che nel 2018 ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Motorie Preventive e Adattate, è al terzo anno in Playbasket come tecnico del settore giovanile.
Quest’anno la società ha deciso di affidare a lui questi due importanti incarichi, affiancando l’operato tecnico di Coach Benetollo e con il focus importante sulla preparazione fisica.
Sarà infatti fondamentale curare e gestire la condizione fisica generale ed individuale dei nostri giocatori in un campionato lungo come quello di C Silver.
A Giovanni quindi l’obiettivo di programmare e realizzare allenamenti mirati che consentano agli atleti di raggiungere la condizione fisica ideale e prevenire gli infortuni.

”Sono contento di arrivare in prima squadra come vice e preparatore, è la mia prima esperienza a questi livelli dopo i molti anni passati ad allenare nei campionati giovanili: cercherò di esserne all’altezza.
Il fatto che la squadra abbia molti giovani e qualche innesto di grande esperienza mi permette di spaziare molto su quello che sarà il mio compito.
Vista la passata stagione costellata dai molti infortuni e il ritorno di giocatori importanti da alcuni interventi delicati, il mio primo obiettivo sarà quello di evitare che i ragazzi ricadano su vecchi acciacchi e infortuni, potendo giocare al meglio delle loro possibilità.
Cercherò di proporre un lavoro più individualizzato possibile a seconda delle esigenze e delle caratteristiche di ogni giocatore.
Il campionato sarà difficile ma strano allo stesso tempo dopo questo lungo periodo di stop: le squadre si sono tutte rinforzate e quindi la battaglia sul campo sarà dura.
Sento che c‘è molta aspettativa e fibrillazione da parte dei tifosi per la prossima stagione e cercheremo di lavorare al meglio per non deluderli.
Un saluto a tutti e ci vediamo carichi a inizio stagione!”

Uff. Stampa PlayBasket Carrè