Doppia sconfitta per il Centro Minibasket Alpo che rimane in fondo alla classifica della C Femminile

21 dicembre 2019
Doppia sconfitta per il Centro Minibasket Alpo che rimane in fondo alla classifica della C Femminile

A Padova le biancoblù, dopo aver chiuso in vantaggio il primo quarto, sono sprofondate nel secondo periodo subendo un break di 13-0. Il CUS Padova ha così preso in mano le redini dell’incontro e non c‘è stata più storia: peccato perché dal secondo quarto in poi le veronesi hanno mollato, perdendo equilibrio e lucidità.

La battuta d’arresto interna con la Reyer invece ha visto il Centro Minibasket Alpo giocare alla pari per tre quarti con le veneziane. Anche stavolta, fatale il secondo quarto iniziato con le biancoblù che sono andate sotto nel punteggio in doppia cifra, chiudendo all’intervallo sul -14. Purtroppo il gap non è stato più ricucito e le orogranata hanno mantenuto il comando delle operazioni sino alla fine.
Da dire che la formazione di coach Vesentini, in entrambe le gare, era decimata dalle assenze dovute ad infortuni e ad impegni della prima squadra che mercoledì ha giocato a Bolzano nel turno infrasettimanale: «Da gennaio dovremo recuperare le infortunate in modo da terminare il girone d’andata con qualche punto in più – commenta coach Vesentini – Nel ritorno dovremo cercare di vincere le gare alla nostra portata che, anche per inesperienza, ci sono sfuggite all’andata».

Andrea Etrari

Uff. Stampa Centro Minibasket Alpo