Trofeo Province Venete 2019

dal 16 febbraio 2019 al 17 febbraio 2019 @Rovereto (TN) + sito internet + facebook

Trofeo Province Venete 2019 Nel weekend Rovereto ospita il Trofeo delle Province Venete

14 febbraio 2019
Nel weekend Rovereto ospita il Trofeo delle Province Venete

Il torneo fra le rappresentative Under 13 coinvolgerà anche il Trentino Alto Adige.

Per il terzo anno consecutivo è l’incantevole paesaggio di Rovereto a fare da cornice all’appuntamento con il Trofeo delle Province, il torneo dedicato alle selezioni provinciali venete Under 13 maschili e femminili.

Come già accaduto nelle precedenti edizioni, oltre alle rappresentative della nostra regione, spazio alle rappresentative di Trento e Bolzano che faranno da padroni di casa della manifestazione.
Si contenderanno il titolo interregionale 8 squadre maschili e 7 quelle femminili provenienti sia dalle province del Veneto che del Trentino Alto Adige.

Le gare si disputeranno sabato 16 febbraio dalle 15.00 alle 19.30 e domenica 17 febbraio dalle 09.00 alle 18.30 presso le seguenti strutture:

Palestra della scuola media Damiano Chiesa in Via Vannetti
Palestra della scuola superiore Fabio Filzi in Via Savioli
Palazzetto dello Sport Angelo Marchetti in Via Piomarta

Il trofeo maschile vedrà una prima fase con due gironi all’italiana e una seconda fase con altri due gironi all’italiana tra le prime due di ciascun girone da una parte e terza e quarta dall’altra (per stilare la classifica finale si terrà conto del risultato acquisito nello scontro diretto nella prima fase).
Gr. A : Venezia – Vicenza – Trento/Bolzano -Belluno
Gr. B: Treviso – Padova – Verona – Rovigo

Il trofeo femminile invece si giocherà con un girone unico all’italiana tra le 6 squadre partecipanti
Gr.Unico: Vicenza – Padova – Treviso/Belluno – Verona – Venezia – Trento/Bolzano

Le premiazioni per tutte le squadre partecipanti si terranno presso il Palasport di via Piomarta alle ore 18.15

«È con grande piacere che torniamo a Rovereto per questo evento – dice il presidente del Comitato regionale Fip Veneto, Roberto Nardi – Ringrazio di cuore il Comitato regionale del Trentino Alto Adige per la disponibilità e l’accoglienza. È un evento che ancora una volta vuole promuovere la nostra pallacanestro, dando un’occasione di vivere un week end di grandi emozioni a ragazzi e ragazze che come noi condividono la passione per il basket e che cullano il sogno di indossare magari un giorno la maglia della rappresentativa regionale e della Nazionale. A tutti un grande in bocca al lupo, e come sempre che vinca il migliore».

Ufficio stampa Fip Veneto