Nuovo innesto a Paese: ecco Marco Pace

30 luglio 2018 AUTORE: CHRISMARTI
Nuovo innesto a Paese: ecco Marco Pace

È la prima new entry nel reparto esterni, ovvero quello più pesantemente colpito dalle uscite in fatto di punti nelle mani e duttilità di impiego.
Il prescelto e candidato ad essere una delle principali fonti di canestri nella prossima stagione è un ragazzo Mestrino che già si è messo in luce nel campionato di serie D due stagioni fa con la maglia di Mogliano.

Anche lui, come i nostri ragazzi coetanei e anche più giovani, rientra nella cosiddetta ‘linea giovane’. Scelta rischiosa a volte, ma è giusto dare spazio a chi ha voglia di lavorare per poter migliorare ed emergenze per poi confermarsi.

Marco Pace classe 1999, è esattamente uno di questi; quindi perché non darci la possibilità di crescere e consolidarci insieme.

Dopo Reyer, Marcon, un anno a Favaro, l’anno dell’ascesa è stata con l’under 18 eccellenza + serie D a Mogliano. I numeri di quel campionato parlano chiaro e l’anno successivo si sposta alla Rucker San Vendemiano in C per poi passare a Murano sempre in C silver ma l’annata stavolta è stata più chiaroscura.

Quest’anno per lui sarà un occasione di riscatto per creare imprevedibilità al nostro attacco e far rivedere quanto di buono aveva già dimostrato, senza disdegnare la fase difensiva grazie a verticalità e rapidità.

Christian Basket Paese