Il primo tassello della campagna di rafforzamento arriva dal padovano: ecco Giovanni Dainese

27 luglio 2018
Il primo tassello della campagna di rafforzamento arriva dal padovano: ecco Giovanni Dainese

PlayBasket comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ala forte Giovanni Dainese, Under di scuola Petrarca Basket Padova che arriva dall’Unione Basket Padova, società militante in C Gold.

Nato il 7 marzo del 1998, ala forte di 201 cm per 82 kg, Giovanni ha preso confidenza con la palla a spicchi a Cittadella, nei Cubs per poi spostarsi a 16 anni a Padova, sponda Petrarca.

Ha partecipato fin da subito al campionato Under 17 Eccellenza e successivamente a quello Under 18 Eccellenza.

Un percorso giovanile importante dunque, avvalorato dalla partecipazione alle finali nazionali di categoria.

Nella stagione 2016/2017 partecipa sempre in maglia Petrarca Padova al campionato DNG (Divisione Nazionale Giovanile) che raggruppa le squadre dei migliori settori giovanili d’Italia.

Giovanni si è distinto con una media di 11.7 ppg in 16 gare, con un “season high” di 29 punti.

Nella stagione 2016/2017 si sposta alla Virtus Resana di C Silver per la sua prima vera esperienza in un Campionato Senior, annata in cui si distingue come uno dei miglior under della categoria raggiungendo con la sua squadra i playoff.

Le ottime prestazioni accumulate gli sono valse la “richiamata” a casa: infatti Giovanni dopo solo un anno ritorna a Padova per disputare, con la casacca dell’Unione Basket Padova il campionato Triveneto di C Gold, maturando ulteriore esperienza.

Esperienza che ora Giovanni è determinato a portare alla PlayBasket, grazie alle sue doti di ottimo difensore e rimbalzista nonchè di realizzatore da vicino e lontano canestro.

Da tutta la #BluNation, benvenuto Giovanni!

#GoPlayBasketGo

Uff. Stampa PlayBasket