Dino Balzan guiderà la Serie D 2018/19

18 luglio 2018 AUTORE: CHRISMARTI
COBasket2000Paese_20180718_DinoBalzanGuiderLaSerieD201819.jpg

Il Basket Paese 2000 ha scelto il nuovo allenatore per il prossimo campionato 2018-2019 di serie D: è Dino Balzan, trevigiano di Crocetta del Montello e una vita nel basket. Scelto per il suo carisma e una tenace esperienza abbinata alla capacità di lavorare con i giovani, guiderà una squadra per 2/5 confermata rispetto allo scorso anno, con molte uscite tra gli esterni (Furlan-Calzavara-Callegaro-Benetollo) per svariati motivi e sicuramente ancora più ringiovanita.

Di seguito brevemente la sua strada fin qui percorsa nel basket :

L’inizio è datato 1983 nel settore giovanile del Montebelluna, dove è stato vice allenatore in B1 e poi capo allenatore in C2. Ha fatto la serie D a Carbonera, un anno la C1 a Roncade e un altro anno la C2 a Silea, dopo di che, dal 2005 in poi si è dedicato al mondo delle giovanili, lavorando sia a Montebelluna che a Cornuda e negli ultimi anni con il progetto del Basket Lab che ruota attorno a Valdobbiadene. Dopo il biennio a Feltre in serie D prosegue nella categoria con nella nuova esperienza a Paese.

Dino arriva da due anni sulla panchina della J&W Feltre con buoni risultati viste e considerate le difficoltà note nel Bellunese per distanza/giocatori.

I dirigenti del Paese dopo numerose sfide con il sopracitato negli anni passati esprimono: «Balzan è un allenatore di grande esperienza, perché è nel mondo del basket ormai da trent’anni; La sua preparazione tecnica è riconosciuta. L’obiettivo della società è fare un bel campionato e far crescere i giovani del 2000 del vivaio. Ne abbiamo di molto interessanti e abbiamo scelto Balzan anche per questo».

Il Basket Paese , nei prossimi giorni sicuramente metterà a posto qualche tassello chiave in vista dell’ inizio stagione ormai alle porte.

Uff. Stampa C.O. Basket 2000 Paese
Fonte foto: Corriere delle Alpi