La SERIE D prova a rimanere in quota sfidando Solesino!

17 novembre 2017 AUTORE: arginebasket
La SERIE D prova a rimanere in quota sfidando Solesino!

Sabato, domenica e lunedi’ di grande basket in casa ARGINE con una serie di incontri che si preannunciano combattuti e molto interessanti per le classifiche.

SERIE D
Parafrasando il grande Toto’ (no, non il custode, il grande attore), Tomo tomo, cacchio cacchio il NUOVO L’ARGINE sta li seduto al quarto posto in classifica – in coabitazione con Araceli e San Bonifacio – e si gode il delizioso panorama in attesa dei prossimi impegnativi incontri.
Per capire se quello green è un fuoco di paglia, oppure se sotto la succosa classifica c’e’ anche un bel po’ di sostanza, non c’e’ nulla di meglio che un test probante come quello che attende i ragazzi di Malfatti e Dalle Molle domenica alle 18,30 a Solesino.
I padovani sono attualmente terzi da soli, alle spalle della corazzata Altavilla e del forte Peschiera, e fino ad oggi hanno dovuto registrare solo 2 sconfitte: all’esordio stagionale con Araceli e alla quinta giornata in casa del Buster di Verona.
L’avversario, quindi, è di quelli veramente tosti, anche perché alla vigilia del torneo i piu’ indicavano proprio Solesino come favorita al successo finale.
L’ARGINE non scenderà sul parquet padovano con i favori del pronostico, ma i giovani dei Ferrovieri sono consapevoli che, limando alcuni passaggi a vuoto che spesso macchiano le loro prestazioni, con la loro pallacanestro possono dare molto fastidio anche agli avversari piu’ quotati.

SECONDA DIVISIONE
Il rullo compressore ARGINE, dopo aver travolto nell’ordine Asiago, Thiene ed Altavilla, si gioca Lunedi’ alle 21 al PalaBaracca un match che ha un sapore particolare, contro quello Sportschool Dueville che, lo scorso anno, elimino’ i verdi dalla corsa Play Off.
Ovviamente poco si puo’ dire ai magnifici ragazzi di Carli, se non di tenere sempre al giusto livello l’attenzione per evitare cali di concentrazione che possono rivelarsi molto pericolosi.

UNDER 16 GOLD
Altro derby Berico per i ragazzi di Cecchin e Marchetti, ospiti sabato alle 18 degli amici del San Giuseppe, attualmente ancora a zero punti in graduatoria.
Sulla carta il match non dovrebbe riservare particolari sorprese ma, si sa, soprattutto a livello giovanile le motivazioni giocano un ruolo fondamentale sull’esito delle partite.
Quindi la parola d’ordine dovrà essere in campana perché solo giocando come sanno fare i green potranno raccogliere il loro quinto successo stagionale.

UNDER 15 GOLD
Sono invece ancora a secco di vittorie gli U15, che arrivano spesso ad un passo dal successo senza pero’ mai essere in grado di infilare lo sprint finale che garantirebbe i due punti.
E comunque un campionato altamente stimolante quello che stanno affrontando Montanaro e soci, e sapere di poter competere con squadre molto attrezzate deve essere di incentivo per allenarsi tutti i giorni con intensità e passione.
Sabato al PalaBaracca, inizio ore 18, arriveranno i padovani del Limena.

UNDER 14 GOLD
Prestigiosa (e lunga) trasferta per la banda di Dalle Molle e Ruda, che domenica alle 11 sarà ospite dei pari età dell’Aquila Basket Trento.
E’ una sfida molto impegnativa quella che attende i nostri ragazzi infatti, sino ad ora, i trentini hanno giocato un campionato a se asfaltando ogni malcapitato avversario che si sono trovati di fronte.
L’ARGINE pero’ non deve guardare la classifica, e scendere in campo conscia delle proprie potenzialità, provando a ribattere colpo su colpo agli affondi dei forti avversari. Forza ragazzi!!

UNDER 14 SILVER
Dopo la scoppola rimediata a Carrè i nostri U14 affrontano domenica mattina alle 11 al PalaBaracca un’altra big del campionato il Dueville che, in questo torneo, gioca targato Araceli.
I ragazzi di Trevisan e Basso hanno dimostrato in settimana di aver già digerito il colpo subito 7 giorni fa e, domenica, anche se fisicamente gli avversari sono decisamente piu’ prestanti, proveranno a rendere la vita difficile agli amici di Dueville per una partita che si preannuncia carica di stimoli.

A tutti i nostri cestisti (grandi e piccoli) va, come al solito, l’enorme in BOCCA AL LUPO di tutto il BASKET ARGINE!!