Qualche volto nuovo e molta voglia di far bene per la Serie D 2017/18

24 agosto 2017 AUTORE: Androe
Qualche volto nuovo e molta voglia di far bene per la Serie D 2017/18

Qualche volto nuovo e molta voglia di far bene in casa OlimpiaSile per affrontare al meglio il prossimo campionato di serie D 2017/2018.
La società trevigiana, salutata la stella Bernardi, ha scelto come guida tecnica un cavallo di ritorno per il suo progetto di crescita: la prima squadra è stata infatti affidata al giovane tecnico Martino Schiavinato, reduce da tre stagioni a Paese culminate con una promozione nel 2016 nella finalissima con l’Este.
Di sicuro interesse anche i nuovi arrivi del mercato che si uniscono ad un promettente gruppo di propri under (Florian, Bergo, Asin, Possagno, Gabbin) e ad nucleo di senior confermati davvero coeso formato da Pranzo, Facchinetto, Tempesta, Marini; Bettiol e Ceron.
Coach Schiavinato ha portato con sé da Paese la guardia classe 1987 Mattia Sartor, tiratore esperto della categoria e arma tattica importante in molte situazioni, e il cavallo di ritorno Jacopo Portello, ventiduenne ala piccola reduce da una buona stagione in doppia cifra di punti (11.3 a gara) e chiamato ad essere un elemento chiave in casa OlimpiaSile.
Il reparto lunghi è stato puntellato con l’ala forte classe 1991 Filippo Guerra, reduce da una stagione a Roncade (C Silver) dove nonostante il minutaggio limitato si è sempre fatto trovare pronto. Giocatore multidimensionale, può giocare sia fronte che spalle a canestro e si completa bene con il confermato Ceron.
Ultimo arrivo è il pivot Nicola Gobbo, ventunenne ex Quinto dotato di buona presenza fisica e rapidità. Cresciuto nel settore giovanile targato Marcon-Mogliano, Gobbo ha bisogno di confermare quanto di buono già fatto intravedere l’anno scorso a Quinto .
Un organico giovane e determinato quello dell’OlimpiaSile, che ha cominciato la preparazione il 21 agosto e che punta a prepararsi al meglio in vista del difficile campionato di serie D 2017/2018.

Andrea Etrari