Giovanni Pellecchia è il nuovo allenatore e responsabile del Settore Giovanile

21 luglio 2015
Pallacanestro_Limena_allenatore_responsabile_Settore_Giovanile_Giovanni_Pellecchia.jpg

E’ stato presentato il nuovo allenatore della Serie D e responsabile del settore giovanile della Pall. Limena che sarà: Giovanni Pellecchia.

La prima squadra sarà composta da giovani atleti del Limena; 3/4 ragazzi della Virtus che giocheranno in doppio tesseramento; l’eventuale inserimento di un paio di giocatori d’esperienza e qualche altro tassello in via di definizione (è probabile che l’età media della squadra non superi i 22 anni…. ottima opportunità per i giovani).

Curriculum

“Coach Gio” (classe 1971) ha iniziato la carriera di allenatore nel lontano 1993 (una esperienza nel 1989 con Massimo Friso). Dopo aver allenato in varie società padovane (Petrarca raggiungendo le Finali Nazionali Bam, Pro Pace e Terme Euganee) va a fare esperienza nella Pallacanestro Marostica dove allena, nelle varie annate, diverse squadre tra cui gli Under 19 Open, gli Under 15 eccellenza, gli Under 14 Elite e subentra, nella stagione 2009/2010, alla guida della serie B Dilettanti contribuendo alla tranquilla salvezza e sfumando di un soffio la qualificazione ai play off.
Nella stagione 2010/2011 fa ritorno nella città del Santo e approda alla Virtus Padova dove allena la formazione U17 Gold (al primo anno nella categoria) conquistando il secondo posto finale e l’accesso alla fase Regionale.
Negli anni successivi rimane sempre nell’orbita Virtus e collabora per un periodo con il Minibasket Selvazzano e la Pallacanestro Albignasego in serie C-Reg.

adattato da http://www.pafox.blogspot.it/