Valbelluna e Bellbasket ai blocchi di partenza

4 settembre 2013
valbelluna_bell_basket_partenza.jpg

E’ stata dura, ma la stagione 2013/14 sta partendo anche se un pò a rilento.
Già ieri sera al pala DE MAS si sono radunate le ragazze della Promozione Femminile che per la prima volta sono targate Bellbasket mentre questa sera a Sedico è toccato alla pari categoria maschile che anche quest’anno sarà diretta da Roberto Piazza.
Nei prossimi giorni della settimana a Ponte nelle Alpi sono previsti i primi allenamenti delle formazioni dell’U17 annata 97 e dell’U19.
La prossima settimana dovrebbero iniziare tutte le altre formazioni.
La complessa macchina del basket Bellunese firmato Valbelluna e Bellbasket sta quindi partendo e verrà condotta dal direttore tecnico Maurizio Sarcinelli coadiuvato da Stefano Brandolin che avranno il compito di organizzare al meglio allenamenti, orari e palestre ma sopratutto curare l’aspetto tecnico, dando una linea guida uguale per tutti.
Riconfermata quindi la collaborazione totale tra Valbe e Bellbasket con ambizioni sempre maggiori a livello provinciale grazie all’unione delle risorse, nell’attesa di una fusione più volte annunciata, che unisca entrambe le società sotto ad un unico tetto e nome.
Le novità più grandi della stagione è il ritorno della Promozione femminile che, anche se ancora in attesa di allenatore definitivo, spera in una bella stagione con sicuramente tanta voglia di far bene.
La Promozione maschile quest’anno ambisce a rimanere al vertice della classifica come l’anno scorso e magari anche di fare qualcosa di meglio visto che le prime della classe 2012/13 sono state promosse in serie D. Staremo a vedere ma sopratutto a tifare e sostenere il Valbe che l’anno scorso ci ha fatto sognare più di qualche volta.
L’U19 quest’anno ha ambizioni di alta classifica e l’uscita di scena di DE Bona è stata ben rimpiazzata da tanti giovani di talento rientrati da esperienze fuori provincia, oltre naturalmente i campioni in carica dell’U17 2012/13 che sono transitati nella categoria superiore.
Le due U17 97 Valbelluna e 98 Bellbasket faranno del loro meglio per ben figurare visti già i buoni risultati della scorsa stagioni e quindi con un anno di affiatamento in più sulle spalle.
Infine le squadre più piccole dell’U13 e 14 M Valbelluna e Bellbasket (4 formazioni) oltre che alle femminile U14 e 15 avranno di che divertirsi nei rispettivi campionati.
Per tutti sarà una stagione impegnativa e da parte di tutti ci sarà bisogno di collaborazione per far continuare questo progetto.
Buon Basket a TUTTI.

da http://www.valbellunabasket.com