1 Div VI Il Bolzano Vic.no si aggiudica il big-match di giornata

30 marzo 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Giornata interlocutoria quella che si è appena conclusa con risultati che non spostano gli equilibri della classifica.
La capolista Araceli batte nettamente il Poiana di Grisignano reagendo così subito alla sconfitta patita settimana scorsa e dando una prova di forza che mette in guardia le altre contendenti alla vittoria finale sulla solidità dei vicentini. Di contro il Poiana, nonostante la sconfitta, non è ancora tagliato fuori dalla lotta per un posto nei playoff, e lotterà fino alla fine con le dirette concorrenti Carmignano e Quinto Vic.no.
Quinto Vic.no che ha vinto contro l’Astico Basket e che anche se ha staccato il Poiana di 2 punti in classifica dovrà comunque lottare fino alla fine per sapere se entrerà nella post-season oppure no. L’Astico Basket invece, pur facendo a pieno il proprio dovere, sembra essere mentalmente già ai playout.
La Pall. Ezzelina vincendo contro il 7 Mulini conferma che tra le mura amiche è un avversario molto ostico, purtroppo la serie di risultati negativi accumulati in questa stagione regolare ha pregiudicato in modo quasi definitivo la sua possibilità di giocarsi un posto nei playoff. Il 7 Mulini con questa sconfitta non è ancora matematicamente fuori dalla lotta, ma nelle ultime giornate è entrato in una spiale negativa di risultati che probabilmente ne ha minato lo spirito.
Nella partita di Breganze il Trissino batte i locali e si conferma al terzo posto, mentre il Breganze rimane al sesto posto e, nonostante la sconfitta, raggiunge matematicamente i playoff.
Playoff che sono raggiunti matematicamente anche dal Rooster Vicenza, sconfitto anch’egli in quel di Carmignano. Obiettivamente la partita contava molto di più per i padovani, non ancora sicuri di giocare nella post-season, che sono riusciti a portare a casa una preziosa vittoria, ma che non li mette ancora al sicuro del tutto.
Nel posticipo dei posticipi è andato in scena il big-match della giornata tra Il Bolzano Vic.no ed il Creazzo, con i padroni di casa che, dopo aver regolato la capolista Araceli, batte anche i diretti concorrenti in una partita molto combattuta, come dice il risultato. I bolzanini sembrano aver superato il momento di difficoltà, il Creazzo d’altro canto si conferma squadra solida, a cui però sembra mancare qualcosa per essere completa.