Promo VE Eeeee…Play-Off!!!

27 aprile 2012 AUTORE: Riky PlayBasket
Logo Promo VE

Il bello è servito e se l’antipasto è formato da queste gare 1 siamo messi bene!
C’è più ‘storia’ del previsto nel derby del centro storico dove una Virtus in palla riesce a fare bene in quel di S.Alvise contro la stradominatrice del campionato. Se l’Alvisiana vince di sole 4 lunghezze forse ha preso il turno un po’ sottogamba, con un po’ di pressione o semplicemente non si aspettava una sfidante così agguerrita ma il merito è sicuramente anche dei ragazzi di Hartz disposti a tutto fuorché a fare da vittima sacrificale.
Altra storia invece per chi sempre nel centro storico pensava di trovare una squadra avversaria certo ben diversa da quella della prima fase…ma non così tanto diversa! Ed invece la Fiamma si risveglia in un incubo chiamato B.C.Mestre, con lo spettro che due partite possano già dire basta all’avventura play-off del loro campionato. Che la squadra di Guzzo fosse in crescita non c’era dubbio, altra storia era pronosticare che tornasse da Venezia con in tasca un montante da scaricare in casa propria sui malcapitati avversari. Per Pistolato e compagni sarà dura sul parquet di Favaro.
Era il quarto di finale che personalmente vedevo più scontato e dopo il ‘primo tempo’ almeno questa convinzione può restare tale visto che il Leoncino non dimostra tentennamenti in casa contro un Noale che cede di 18punti riuscendo a dare ben pochi grattacapi a Libralato e compagni. Noale non è da sottovalutare in casa ma questo Leoncino difficilmente andrà fuoricasa per perdere tempo o elargire regali.
Il Veneziano, forse starà pensando “te dimostro come perdo do partie dea seconda fase contro Eraclea e in do partie pasemo el turno e i mandemo casa!”…perdonate il dialetto sicuramente non all’altezza di coach Greco ma la sostanza non cambia. Eraclea, forse una delle compagini più in forma, cede in casa contro Riviera e dovrà di sicuro sudare le classiche sette camicie per provare a ribaltare la situazione. Avevo pronosticato che i playoff sono terreno di caccia per Greco e puntuale la preda non è sfuggita. Fossi tifoso dell’Alvisiana inizierei a preoccuparmi!
Saluti da DanPet
da www.samulisa.it