Umana Reyer Femminile: primo traguardo raggiunto

12 marzo 2012 AUTORE: Giampaolo
Logo S.S.D. Reyer Venezia Mestre S.P.

Grande soddisfazione in casa Umana Reyer per la vittoria della prima squadra femminile conquistata ieri sul campo di Conegliano con il punteggio di 34-76 e grazie alla quale le oro granata hanno conquistato la matematica certezza del primo posto in classifica con tre giornate di anticipo. Un risultato che di fatto vale già una sorta di promozione, come spiega Paolo De Zotti direttore generale dell’Umana Reyer femminile.

“Il prossimo anno i campionati verranno riformati e con questo risultato la squadra ha già acquisito il diritto a partecipare per il prossimo anno al campionato di B di sviluppo, categoria che nascerà dalla prossima stagione. Adesso ovviamente ci giochiamo anche la possibilità di andare in A2, ma intanto un primo traguardo è stato raggiunto”. Avranno diritto a partecipare al campionato di B di sviluppo 36 squadre ovvero le 24 che quest’anno parteciperanno ai concentramenti, le 4 retrocesse dalla A2 e 6 wild card. Tra la squadre che ne avranno diritto ci sarà certamente l’Umana Reyer dei record, unica squadra ad aver collezionato solo vittorie (ben 22) tra campionato e Coppa Italia, che ora però si tufferà all’inseguimento di un risultato ancor più prestigioso: la promozione in A2.

“Il traguardo raggiunto è una soddisfazione in più per l’Umana Reyer – continua De Zotti – anche se ora penseremo a concentrarci per la fase successiva. Senza dimenticare comunque che il nostro principale obiettivo è far crescere e professionalizzare le giovani atlete provenienti dal nostro settore giovanile che compongono il roster di questa prima squadra”.