Promo VE Ultima chiamata per la Fase uno…

29 febbraio 2012
Logo Promo VE

Per non farsi mancare nulla o quasi, a metà settimana il Noale decide di rimettere in palio la seconda piazza del girone o quasi, l’Annia infatti riesce laddove era riuscita contro il Marco e Todaro e sgambetta il team di De Zorzi con un risultato in parte imbarazzante. Così all’ultima giornata Noale dovrà sudarsi il secondo posto sul campo contro un Martellago che ha ceduto in casa ma non senza far faticare Greco e i suoi boys. Lo Jesolo ha vita facile contro il Mestrina mentre annaspa un po’, forse a causa di qualche assenza, il team di coach Xalle. La situazione che si evince da tutto ciò è che come detto Noale dovrà vincere per non regalare ad altri la seconda posizione, a due punti si trovano infatti tre pretendenti ossia Riviera, forse quella nel miglior momento di forma rispetto le altre, Jesolo che però in casa dovrà ospitare la capolista e il Marco e Todaro che proprio contro il team di coach Greco si giocherà un eventuale posto nel podio.
Detto che il Leoncino anche in caso di sconfitta passerà come prima classificata l’unica cosa importante resta che un’eventuale sconfitta potrebbe portare via, agli uomini di Pravato, due punti utili per la seconda fase, in realtà la cosa è legata a chi riuscirà a passare tra le prime tre.
Capitolo Noale, in caso di vittoria resta seconda a prescindere, in caso di sconfitta…baraondaaaaaaa…..si potrebbe arrivare con tre squadre a 22 punti, Noale, Jesolo e una tra Riviera e Marco e Todaro…lasciando ai posteri l’esito della situazione… se dovesse perdere anche Jesolo, beh, in quel caso a pari classifica Noale è favorita negli scontri diretti col Riviera ma non col Marco e Todaro e passerebbe come terza.
Per Jesolo alla fin fine sarebbe importante che non vincesse il Riviera visto che il gap negli scontri diretti lo sfavorirebbe sia nel caso di arrivo a due che in quello a tre. Alla squadra di Greco per rientrare nelle prime 3 dovrebbe infatti essere sufficiente vincere con scarso interesse per gli altri campi salvo un discorso di secondo o terzo posto…mentre i più “attaccati” agli astri sono i ragazzi di coach Xalle che giocheranno mercoledì a Riviera appunto ma dovranno poi attendere gli esiti di altri due campi per conoscere la propria sorte.
Ben più limpidi i giochi nel versante B ove Capolista e vice non danno chance alle avversarie, il BC Mestre ha una prova d’orgoglio che permette al match di non chiudersi dopo due quarti di gioco ma l’Alvisiana non lascia regali. La Fiamma si impone contro Eraclea che viene così riagganciata a 16pt dalla Virtus Venezia che venerdì prossimo andrà a fargli visita nell’ultima giornata. Si concentreranno infatti tutte qua le attenzioni del girone visto che queste due compagini si contenderanno la terza piazza a disposizione. Favorita d’obbligo resta personalmente la squadra di casa che nel parquet amico potrà contare anche su una buona presenza di tifo a favore.
Tornando alla giornata passata, negli altri incontri sono ovviamente arrivati i due punti della squadra virtussina in casa col Papa Luciani e quelli del B.I.G. che ha vinto con ampio margine l’incontro che lo vedeva ospitare il Dolo.
Ora chiedo venia ma non ho verificato quale regolamento venga utilizzato nel caso di arrivo a tre. Qualcuno di più ferrato sa darmi sostegno!?
Ci vediamo settimana prossima con gli esiti dei giochi fatti…ma magari già venerdì sapremo qualcosa!!!
Saluti da DanPet

fonte: www.samulisa.it