Promo VE Vincono tutti...o quasi!!!

31 gennaio 2012
Logo Promo VE

Volendo partire da un ordine cronologico…non ce ne vogliano i ragazzi del Marco e Todaro ma il primo pensiero post risultato di Annia – Marco e Todaro, a parte un’iniziale perplessità è stato qualcosa a vostra scelta tra: – La luna Nera… – La merda secca…(mi scusino gli amministratori!) – Classico granchio marrone senza chele sul marciapiedi……forse lasciato dai mattacchioni Veneziani in pieno clima carnevalesco.

Beh…il senso è quello, di certo se c’è una sorpresa da premio Oscar in questa giornata, la sconfitta dei mestrini se lo aggiudica a mani basse. Non fanno scherzi e non fanno sconti le due capoliste Noale e Leoncino, la prima stoppa le velleità degli uomini di Greco che ha quattro uomini in doppia cifra, un match emozionante tra Noale e Riviera che si aggiudicano un quarto a testa e tengono in equilibrio la terza frazione, a decidere lo scarto finale infatti sono gli ultimi 10’ che arridono ai padroni di casa. Per Levorato e compagni non pesa l’assenza di Di Pieri, il Martellago ci prova ma il gap tecnico-qualitativo degli ospiti finisce per farsi sentire con uno scarto che non lascia dubbi a fine match. Il quarto scontro del girone regala finalmente i primi punti in classifica al Mestrina di coach Dei Rossi.
E il menù della prossima giornata cosa ci riserva di interessante?! Per il girone A il clou è sicuramente lo scontro al vertice Noale – Leoncino, con questi ultimi probabilmente un po’ avanti nel pronostico e col dente avvelenato per l’andata che in casa li aveva visti sconfitti per soli 2 punti. Vista la sorpresa negativa sarà di sicuro interesse anche il match tra Marco e Todaro e Martellago, mentre le altre due sfide sulla carta lasciano ben meno dubbi amletici.
Venezia?!Venezia c’è!! Non ci sono questa volta tre vittorie targate ‘Centro storico’, semplicemente perché un derby non poteva premiare entrambe! J Rispettato il pronostico con una Fiamma che non lascia nulla al caso e si aggiudica in modo pulito il match con la Virtus Venezia. Poco male per quest’ultima perché anche la Capolista fa il suo dovere e riesce a far sua una trasferta che per buona parte del match si è dimostrata assai ostica. Il parziale dell’ultimo quarto la dice lunga su un’Alvisiana che sotto di 3 punti a 10’ dal termine ha deciso di dare gas al motore e piazzare un eloquente 24-8 senza che evidentemente l’ottimo Barzan(22pt) e compagni potessero più opporsi all’unica squadra finora imbattuta della stagione, 24pt per Tagliapietra. Poco male dicevamo per una Virtus Venezia che resta quindi appaiata al terzo posto con Eraclea, unica pecca per loro il riaggancio del B.C. Mestre che domina facilmente il Dolo, Vanin e compagni se la vedranno però venerdì contro la corazzata Fiamma, se ne vedranno delle belle. Dietro al terzetto su citato troviamo la compagine di coach Indelicato che con un’ottima prestazione ha la meglio sul Papa Luciani.
La settimana odierna ci regalerà quindi un interessante, B.C. Mestre – Fiamma, con la società allenata da Guzzo che in settimana si è privata di Piercarlo Cia, pedina di peso nel campionato di promozione, forse gli scricchiolii della scorsa settimana hanno trovato qualche senso. L’Alvisiana ospita Dolo mentre la Virtus se la vedrà in casa contro il B.I.G. ultimo match tra Papa Luciani ed Eraclea.

DanPet
da www.samulisa.it