Società Baskin: Il progetto "Farsi Strada" arriva lontano

10 luglio 2023
Baskin: Il progetto "Farsi Strada" arriva lontano

Farsi Strada è arrivata 1° classificata nell’area comunicazione e cultura con il Progetto: “Inclusione Sociale, il primo passo verso la normalizzazione. Il Baskin come modello da seguire”. Il Premio nazionale Eccellenza della Formazione organizzato dall’Associazione Italiana Formatori quest’anno si è svolto il 27 giugno a Torino presso il Centro Congressi dell’Unione Industriali.

Un progetto nato su iniziativa volontaria di Paolo Brutti che grazie alla sensibilità di Alberto Zanetti, all’accoglienza dei ragazzi e la disponibilità della videomaker Francesca Stella – è stato promosso e coordinato allo scopo di dare visibilità ad uno sport d’inclusione come il Baskin ed in particolar modo al Baskin Verona.
È interessante e utile mettere a conoscenza della comunità veronese il fatto che un veronese sia riuscito ad aggiudicarsi questo premio nazionale, ma soprattutto dare risalto alla realizzazione di questo progetto sociale che riguarda il Baskin, sport di inclusione ancora troppo poco conosciuto ma che aiuta molti ragazzi con disabilità a vivere un momento “normale” di vita quotidiana.

Andrea Etrari