Lista Squadre

Marco Quaglia nuovo giocatore del Basket Club Solesino

Marco Quaglia nuovo giocatore del Basket club Solesino

25 agosto [15:34] AUTORE: Redazione PlayBasket


Dopo l’ufficialità da parte della Federazione con il Basket Club Solesino inserito nel girone C di serie D Veneto, lo staff Solesinese non ha perso tempo riportando in roster una giocatore fondamentale.
Va prender sempre più forma la squadra guidata da coach Ventura, che ora può contare anche sul rientro del figliol prodigo Marco Quaglia.
Classe 1991, guardia di 185 cm cresciuto cestisticamente in BCS, dal Minibasket fino ad arrivare a giocare in prima squadra con gli stessi colori in serie C 2015/16.

Marco ha disputato, per scelta personale, le ultime stagioni il campionato di promozione con Basket Sant’elena, società satellite de BCS, dove la Forza Fisica, l’esperienza e l’alta percentuale dall’arco lo ha portato ad essere tra i miglior marcatori del campionato
Ora il ritorno alla casa madre, in serie D, per una squadra con una forte identità Solesinese , oltre a carattere e determinazione.
Così Maurizio Ventura, coach del BCS : Marco ho già avuto il piacere di averlo in rosa in passato, ragazzo educato, disponibile ma sopratutto di Solesino, dotato di una buon tiro dall’arco che con il passar degli anni è diventato il suo cavallo di battaglia.
Siamo molto contenti che abbia accettato di sposare il nostro progetto perchè oltre le qualità indiscusse come giocatore, quelle morali sono altrettanto importanti, e sono sicuro che Marco potrà essere di esempio per i nostri giovani.

Benvenuto o forse meglio dire ben tornato in casa BCS.

Uff. Stampa Basket Club Solesino Ass. Dil.