Pizeta, a Riese un altro buon scrimmage pre-campionato

Pizeta, a Riese un altro buon scrimmage pre-campionato

14 ottobre [12:46] AUTORE: Redazione PlayBasket


Match di “ritorno” quello andato in scena sabato scorso in casa del The Team Riese, dopo il primo match a campi invertiti di qualche settimana fa. Una partita che ha visto i padroni di casa partire forte lasciando ai nostri portacolori poco spazio di iniziativa in attacco e mettendoli in seria difficoltà nel reparto esterni, dove i nostri si sono fatti trovare più volte impreparati nell’1vs1 e a rimbalzo.
Il primo quarto termina 28-10 per i Trevigiani.
La strigliata di coach Benetollo prima dell’inizio del secondo quarto da’ la sveglia ai biancoblu che, al rientro in campo e col passare dei minuti aumentano l’intensità e l’attenzione difensiva, dando il via ad un lento ma progressivo recupero.
Nonostante il gioco d’attacco risulti ancora impreciso e a tratti confusionario, il Pizeta completa la rimonta e sorpassa i padroni di casa a cavallo tra il terzo e il quarto parziale, in coincidenza proprio con il miglior momento difensivo della partita (molte saranno le infrazioni di 24” del team di casa).
La partita terminerà 75-82 per i nostri portacolori che tornano a casa consapevoli che la strada da fare è ancora lunga ma sicuramente con qualche certezza in più su cui tornare a lavorare già oggi.
Coach Benetollo commenta così la prestazione dei suoi, nel consueto post partita:
“Grande determinazione di Riese nel primo quarto con nostra evidente complicità: il risultato 28-10 per loro parla chiaro. Dal secondo quarto in poi abbiamo cambiato registro affrontando l’amichevole con la giusta determinazione che ci ha portato a rovesciare completamente l’inerzia della gara. Un buon mattone da parte di tutti ci ha quindi consentito di prevalere negli altri tre quarti”
The Team Riese Pio X – Playbasket 75-82

TABELLINO PLAYBASKET:
Clark 13, Munari 7, Crosato 16, Borgo 6, Filippini 4, Seganfreddo, Lunardon 9, Cencherle 4, Chemello 20, Fongaro 3.
TL 18/30

Ufficio Stampa Playbasket