Colpaccio del Valbe: ecco Giacomo Zecchin

26 gennaio 2018
Colpaccio del Valbe: ecco Giacomo Zecchin

Sorpresa per tutta la Società, perchè nessuno lo sapeva dell’arrivo di Giacomo Zecchin. Il Presidente Massimo Tomas da tempo aveva incrociato Giacomo sul proprio cammino, ma solo in questi ultimi giorni ha potuto concretizzare un sogno, visto che la Stagione in corso per vari motivi in particolar modo segnata da tantissimi infortuni, non è tra le più belle degli ultimi anni. E quindi ecco a Voi GIACOMO ZECCHIN:
Il Valbelluna Basket conferma le sue ambizioni ed aggiunge un’importante tassello sotto canestro, ha raggiunto l’accordo con Giacomo Zecchin per l’attuale campionato di Promozione in vista di consolidare la salvezza e per la prossima Stagione con l’obiettivo di salire di categoria. Giacomo è arrivato a Belluno per lavoro e per Amore…
Ala fisica di 196 centimetri nato nel 1991, Zecchin proviene dal CUS TRIESTE e prima dalla C Silver della OFM Lussetti Servolana: 5.75 punti di media ad incontro il suo fatturato nella passata stagione, nella quale ha ottenuto la salvezza attraverso i playout con il team allenato da Stefano Bartoli. Si tratta di un giocatore di grande fisicità, che ha giocato nelle giovanili della Snaidero Udine ed ha avuto un percorso anche nei campionati nazionali, difendendo i colori di Torre Dè Passeri (Serie B), Pallacanestro Trieste (A Dilettanti) ed Apu Udine (C1), passando poi anche per il Don Bosco Trieste e per Latisana.
Capace di giocare sia da “3” che da “4”, in forza al team universitario “CUS TRIESTE” in questa Stagione e prima in classifica, sarà importante per infondere pericolosità interna e rimbalzi, Zecchin è un elemento che può comodamente viaggiare in “doppia-doppia” e certamente Coach Bristot non potrà che da un suo apporto costante, coltivare i sogni di un girone di ritorno di campionato di buon livello.

Uff. Stampa Valbelluna Basket
Foto Apu Udine