Arriva il play Pietro Vertova

8 agosto 2017
Arriva il play Pietro Vertova

Terzo arrivo in casa Felmac Limena, dopo quelli annunciati di Federico Sandrin (guardia, ’95) ed Edoardo Ferrari (pivot, 91). La formazione neopromossa in C Silver, infatti, ha trovato il suo secondo playmaker: un under, che ha giocato in serie A. Si tratta di Pietro Vertova: bresciano di 185 cm classe ’97 (è nato il 9 ottobre), che con la prima squadra della sua città – della cui rosa ha fatto parte nelle ultime tre stagioni – ha appunto fatto il suo esordio esordito nel massimo campionato segnando anche 1 punto (½ ai liberi), ad ottobre scorso in trasferta a Reggio Emilia.

“Ragazzo serio” e “regista molto ordinato”, come lo definisce il coach di Brescia Andrea Diana, ha buone capacità di dirigere la squadra: dopo aver raggiunto due anni fa le Finali nazionali Under 19 Elite di Creazzo (Vicenza), nell’ultima stagione ha giocato anche con la Virtus Brescia in C Silver lombarda (5,2 punti di media e un paio di volte in doppia cifra, high di 15 contro Bergamo). Nelle intenzioni dello staff tecnico, dovrà alternarsi in cabina di regia con il veterano Leonardo Busca. Il reparto “piccoli” può contare, inoltre, sul capitano Fantin (guardia, classe ’97), sul talentuoso Osellieri (play-guardia, ’98 di scuola Virtus) e sulla rientrante guardia tiratrice Sandrin (‘95).

La società gialloblù, in attesa di fissare la data del raduno (verosimilmente martedì 22 agosto), con il direttore sportivo Marco Milani per completare la rosa è ora alla ricerca di un lungo under.

da http://www.pallacanestrolimena.it