Poker di conferme nel roster del BCS 2022-23

22 giugno 2022
Poker di conferme nel roster del BCS 2022-23

PERONI ANCORA IN BIANCO BLU

Si rinnova per il quarto anno il rapporto tra il Basket Club Solesino e Giorgio Peroni. La stagione 2022/2023 sarà la quarta consecutiva con il BCS per l’ala padovana (classe 1998), che veste la maglia bianco blu dal campionato 2019/2020.

Nonostante abbia soltanto 24 anni, Peroni può essere considerato un veterano e una bandiera del club presieduto da Robertino Rizzato: «Certamente è qualcosa che fa piacere», racconta il giocatore fresco di rinnovo, «Mi sento un punto di riferimento per il progetto BCS. È bello far parte di questo gruppo: non sarei rimasto qui se non fosse stato per le persone, dai dirigenti agli allenatori e ai ragazzi della squadra con cui mi sono sempre trovato bene. Ringrazio la società per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti».

BASKET CLUB SOLESINO E DAVIDE SIVIERO QUINTA STAGIONE CONSECUTIVA

Di Davide Siviero oramai c’è più poco da dire, giocatore dalla grande fisicità, grande mezzi atletici e con un buon bagaglio tecnico.
Per lui sta per iniziare la quinta stagione al Basket Club Solesino, ormai veterano della categoria dovrà essere uno dei leader di questo gruppo, carisma ed esperienza non gli mancano per portare anche questo peso, insomma oramai una bandiera del basket Solesinese.
Giocatore dal rendimento alto e costante, sempre in doppia cifra coi biancoblu e sempre oltre i 5 rimbalzi di media. Con la maglia del BCS ha segnato 540 punti, con una media di 11.3 punti per partita nelle ultime 4 stagioni. Nell’ultima ha chiuso come miglior marcatore del girone c 15.3 di media.

IL BASKET CLUB SOLESINO COMUNICA LA RICONFERMA DI DARIO ZULIAN

Il Basket club Solesino comunica la riconferma di Dario Zulian, pivot di 201 cm, nel roster che disputerà il campionato di Serie D 2022/23. Dario negli ultimi anni è tornato a vestire la maglia del Bcs dalla stagione 2017/18, dopo essere stato un punto di riferimento per 2 stagioni consecutive, dal 2009 al 2011, rendendosi protagonista , ha scelto di ritornare in bianco blu
Il palmares dell’atleta classe 1982 non ha certamente bisogno di commenti aggiuntivi: ha vestito le maglie di Mirano, Albignasego C regionale, Pallacanestro Piovese, Rosolina, Porto Tolle…
I risultati e l’impegno reciproco conquistato con la società patavina hanno lasciato un segno indelebile, in Dario quanto nella dirigenza Solesinese, tanto da creare un fortissimo legame di rispetto e amicizia che si è manifestato anche nel ritorno nel settembre 2017.
Dario fa parte di questo gruppo, nell’ultima stagione realizzava a 11.7 punti di media a partita, con 7.8 rimbalzi di media, praticamente una garanzia del pitturato.

BRYAN PEREZ HERNANDEZ RIENTRA DALL’ANNO DI STOP PER INFORTUNIO

Il play di origini Domenicane, PEREZ HERNANDEZ BRYAN ONEILL ritorna in campo dopo un anno difficile, passato al fianco della squadra ma sempre fuori dal parquet dopo l’infortunio al crociato riportato in occasione della gara disputata della stagione scorsa al memorial Zamarco.
Poteva sembrare il logico epilogo di una carriera comunque straordinaria, ma la tenacia e la fede sportiva hanno scombinato le carte e così per il playmaker classe ’97 inizierà il 4 anno con la squadra con cui è legato : dopo l’operazione avvenuta a fine ottobre presso la clinica Bresciana è tornato al lavoro, con l’obbiettivo di mettere tutto se stesso nel recupero per poter rigiocare davanti ai suoi tifosi.
Ecco il commento del diretto interessato: “Dopo aver superato questo periodo difficile, sento forti stimoli per vincere questa sfida, per rimettermi in gioco e ritornare quello di prima. Non aspetto altro che tornare in campo e riprendere quello che ho lasciato solamente in sospeso. Ringrazio coach Ventura per darmi fiducia in questa nuova sfida e la società per la fiducia e il fondamentale supporto durante questi lunghi mesi”.
Bryant ormai veste i colori biancblu da quattro stagioni, un viaggio iniziato quando la play aveva 20 anni con una relazione comunque mai sterile, ma sempre rivolta al miglioramento individuale e collettivo. Negli anni di esperienza accumulata, Bryan ha messo a punto uno stile di gioco solido, caratterizzato da una regia affidabile, una buona visione, il controllo dei ritmi partita, una difesa sulle pari ruolo e non, che quasi non ha eguali per la categoria e la capacità di saper spezzare le partite con colpi pesanti soprattutto nei momenti che più contano.
Che dire, bentornato Bryant..

Uff. Stampa Basket Club Solesino Ass. Dil.