Basket Club Solesino mette un altro tassello: firmato il play Simone Roin

1 settembre 2021
Basket Club Solesino mette un altro tassello: firmato il play Simone Roin

La società della bassa Padovana comunica di essersi garantita le prestazioni del play Simone Roin per la prossima stagione sportiva. Con l’arrivo di Roin il puzzle biancoblù è quasi completo.

Play di 182 centimetri, Roin è un classe 1992 cresciuto cestisticamente nel Redentore Este, Simone poi è passato al Petrarca Basket. Proprio con la società cittadina, Simone segue tutta la trafila delle giovanili, allenandosi anche con la prima squadra.
Rientrato ad Este, Simone gioca con le prime stagioni nella categoria di promozione per poi con lo stesso redentore disputare il campionato di serie D.
Le sue ultime stagioni lo hanno visto crescere sempre più, nell’ultimo campionato giocato viaggiava a una media di 8,7 punti per gara.

Con l’arrivo di Simone Solesino si rinforza e garantisce un’opzione importante dalla panchina, ma soprattutto ha trovato il profilo di giocatore che voleva coach Lunghi. Con la sue capacità Simone saprà farsi trovare pronto e dare quella spinta in più anche a partita in corso.

Ben arrivato Simone

Uff. Stampa Basket Club Solesino Ass. Dil.