La WITH U esce sconfitta dal campo del "Don Calabria"nella prima amichevole casalinga della stagione

21 settembre 2019 AUTORE: Androe
Logo Cestistica Verona

La WITH U esce sconfitta dal campo del “Don Calabria”nella prima amichevole casalinga della stagione contro la Tramarossa Vicenza che milita in B (66-87). Priva dei neo acquisti Buzzi e Faccioli, la formazione di Dacio Bianchi ha tenuto testa ai vicentini per un quarto e mezzo di gioco, poi è salito in cattedra l’ex Tezenis Diego Corral che ha fatto la differenza dentro e fuori il pitturato (30 punti per lui).

Dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio, nella seconda frazione gli ospiti raggiungono la doppia cifra di vantaggio (23-36) e prendono in mano le redini del match. Si fanno notare i “nuovi” Bordato, Caridi e Natali mentre dall’altra parte risponde il play Galipò che segna punti pesanti e guida i suoi al +5 dell’intervallo lungo (34-49).

Nel terzo periodo la forbice si allarga: i due coaches concedono spazio ai rincalzi, il risultato non è mai in discussione anche se nella frazione conclusiva la “Cesta” risale sino al -12. E’ il giovane Bovo a mettere punti pesanti , dimostrando non poca personalità: per i biancorossi un utile test in vista della prima di campionato in programma fra poco più di una settimana (domenica 29), in casa contro la corazzata Oderzo.

Andrea Etrari