In regia arriva Leonardo Clark

14 agosto 2018
PlayBasket_2018-08-14immagine.jpg

PlayBasket comunica di aver ingaggiato per la stagione 2018/19 il playmaker Leonardo Clark, classe 1998 proveniente dalla Virtus Basket Padova.

“Leo” è un virtussino doc, in quanto fin dal Minibasket partecipa ai campionati con i colori neroverdi della Virtus, società con cui intraprenderà tutta la trafila delle giovanili. Ha disputato infatti tutti i campionati, sia Elite che Eccellenza, culminata con la partecipazione nella stagione 2015/16 alla prestigiosa DNG (Divisione Nazionale Giovanile) agli ordini di coach Friso. Nella stagione 2016/17 è stato playmaker titolare dell’Under 20 Eccellenza della virtus, allenandosi in pianta stabile con la serie B e registrando il suo esordio nella serie cadetta contro Bergamo (5 punti con 1/1 da tre e 1/2 da due).
La scorsa stagione ha disputato la prima parte sempre in serie B con la casacca Virtussina per poi trasferirsi in C Gold ad Arzignano , disputando 13 partite con una media 5,7 punti e season high di 13 vs Montebelluna.

Leonardo è un playmaker dotato di ottimo ball handling e visione di gioco, qualità che gli consentono di mettere in moto i compagni e amministrare il gioco. Oltre a ciò, abbina buonissime abilità realizzative sia dal palleggio che coi piedi per terra.

Da tutta la #BluNation un caloroso benvenuto a Leo!

Con l’arrivo di Leo prende sempre più forma il roster che prenderà parte alla Serie C Silver 2018/2019 con l’obiettivo che è sempre lo stesso: non smettere di sognare!

#GoPlayBasketGo #WeArePlayBasket

Uff. Stampa PlayBasket