Sandro Sinigaglia e' il nuovo responsabile del Minibasket!!

25 luglio 2015 AUTORE: arginebasket
sinigaglia_thumb.jpg

Non è solo la serie D a tenere impegnata la dirigenza verde-bianco in questa torrida estate 2015.
Da sempre attenta al settore giovanile, la storica società del quartiere Ferrovieri da quest’anno avrà come responsabile del settore MINIBASKET e del reclutamento Sandro Sinigaglia, autentico pezzo da novanta del panorama cestistico Veneto.
Sinigaglia, che è allenatore nazionale nonchè istruttore nazionale e docente formatore FIP minibasket, ha iniziato ad allenare nella stagione sportiva 1988/89 all’allora Pallacanestro Vicenza, ricoprendo vari incarichi tra cui assistente di Rubini e Dalmasson nell’U17 e U19 nazionale e capo allenatore dell’U15 nazionale.
Lasciata la Pall. Vicenza nel 1998, Sandro Sinigaglia ha guidato importanti gruppi femminili, conseguendo prestigiosi risultati sia in ambito di prima squadra che di settore giovanile.
Tra i tanti, da ricordare sicuramente il triplo salto a San Martino di Lupari dalla B alla A2 (della quale è stato capo allenatore nella stagione 2008 e 2009), e le numerosissime finali nazionali disputate con le giovanili di S. Martino e Famila Schio (eletto miglior allenatore delle finali nazionali U19 2010/11).
Negli ultimi anni Sinigaglia ha lavorato alla Cadelfa Padova e al Petrarca basket, raggiungendo anche qui importanti successi sportivi e contribuendo ad aumentare il numero di iscritti ai centri minibasket di queste società.
Per L’ARGINE è un onore poter avere Sinigaglia nel proprio staff ed è un chiarissimo segnale che lo sviluppo del settore giovanile rimane l’obiettivo primario verso cui il presidente Frigo e i suoi collaboratori intendono mirare.