ARGINE e Concordia si giocano la D!!

21 maggio 2015 AUTORE: arginebasket
road_to_the_serie_D_thumb.jpg

Le luci del PalaBaracca, venerdi 22 maggio alle 21, si accenderanno per L’ARGINE Vicenza e Concordia Schio, le due squadre rimaste in lizza per conquistare l’accesso diretto alla Serie D regionale.
Le contendenti sono arrivate alla finalissima senza particolari patemi, regolando i rispettivi avversari con un secco 2 a 0.
Mentre la compagine del capoluogo ha superato Marano, largheggiando a Vicenza e resistendo con autorità in trasferta al disperato tentativo di rimonta degli avversari, Schio non ha lasciato scampo a quei Bears di Isola Vicentina che, proprio alla vigilia dei Play Off, hanno dovuto rinunciare al loro Top Player, nonché miglior marcatore del campionato, Tony Reese.
A questo punto, quindi, azzardare un pronostico è impossibile.
Tutte e due le compagini posseggono le qualità tecniche per emergere nella serie e, quindi, solo chi, a questo punto della stagione, avrà ancora energie fisiche e caratteriali da spendere, potrà sperare di spostare a proprio favore gli equilibri in campo.
I biancoverdi di Cecchin e Zaccaria, proprio grazie alla loro organizzazione di gioco e alla solidità del gruppo, hanno fin qui disputato una stagione sorprendente, raggiungendo risultati che nemmeno il più inguaribile degli ottimisti, avrebbe potuto immaginare.
La serie di finale è un’altra prova molto impegnativa che attende il NUOVO L’ARGINE ma, Ruda e compagni, sanno che nemmeno in questa occasione saranno soli. A sostenerli ed incitarli ci saranno tutti quei tifosi che, proprio grazie alle imprese dei giovani green, si sono fatti travolgere da un entusiasmo mai visto prima ai Ferrovieri.
Forza ragazzi, fateci sognare ancora!!