Città di Schio 2014

dal 20 settembre 2014 al 21 settembre 2014 @Schio (VI) + sito internet + facebook

Città di Schio 2014 Derby ed emozioni al trofeo "Città di Schio"

22 settembre 2014
Città_di_Schio_2014_Lupe_Basket_San_Martino_Lupari_Schio.jpg

Dopo l’amichevole vincente di giovedì con Trieste, è andato in scena nel fine settimana il trofeo “Città di Schio”, che ha visto impegnate al PalaCampagnola quattro formazioni di Serie A1.
Le ragazze del Fila San Martino erano accoppiate in semifinale con le padrone di casa del Famila Schio, e ne è uscita un’altra prova onorevole dopo quella di una settimana prima a Vigarano. Domenica, nella finale per il terzo e quarto posto, le Lupe hanno poi affrontato un altro derby, stavolta con la Reyer Venezia, dimostrando una buona reazione dopo un primo tempo difficile.
Alla fine dunque è stata un’altra settimana di crescita per le ragazze di coach Abignente, che tra sole due settimane debutteranno in campionato, a San Martino di Lupari, in occasione del XIII Opening Day “Fila Challenge”.

Semifinale
Famila Wuber Schio – Fila San Martino 93-80 (22-22, 52-44, 77-61)
Famila Wuber Schio: Putti, Gatti 10, Sottana 11, Honti 6, Spreafico 11, Anderson ne, Masciadri 10, Sliskovic 14, Zandalasini 13, Ress 5, Fabbri, Macchi 13. Mendez.
Fila San Martino: Filippi 10, Favento 6, Tonello 6, Amabiglia 6, Bailey 18, Baraldo, Skrba ne, Gianolla 8, Sbrissa 8, Pye 18. All. Antonello-Cardin.
Meno di una settimana dopo la bella figura di Vigarano, dove le Lupe avevano tenuto testa a lungo al Famila Schio, il Fila si ripete, e al PalaCampagnola rende dura la vita alle campionesse d’Italia.
Partita ad alto punteggio quella giocata sabato sera, nella quale le giallonere (guidate per l’occasione dalla coppia Antonello-Cardin, vista la preannunciata indisponibilità per impegni personali di coach Abignente) sono riuscite a rimanere a lungo incollate alle avversarie, nonostante le grandi percentuali delle orange. Schio ha trovato l’allungo giusto nel terzo quarto, ma San Martino non ha mai smesso di lottare, recuperando qualche punto in un ultimo quarto combattuto e chiudendo con un onorevolissimo 93-80. Alla fine applausi e complimenti per Sbrissa e compagne, da parte di addetti ai lavori e dei tanti tifosi gialloneri al seguito.

Finale 3°-4° posto
Umana Reyer Venezia – Fila San Martino 72-56 (21-13, 39-22, 57-41)
Umana Reyer Venezia: Carangelo 11, Porcu ne, Pertile, Bagnara 9, Sandri 9, Dotto 3, Formica 3, Mc Callum 12, Gianolla ne, Mandache 21, Penna 4. All. Liberalotto.
Fila San Martino: Filippi 10, Favento 8, Tonello, Amabiglia 3, Beraldo, Bailey 18, Skrba ne, Gianolla 9, Sbrissa 2, Pye 6. All. Abignente.
Alla sesta partita in dieci giorni, le ragazze del Fila faticano a trovare il giusto approccio, e a cavallo tra primo e secondo quarto subiscono un pesante parziale da una Reyer sicuramente più in palla. È Bailey (top scorer a quota 18 punti) a suonare la carica e a dare una scossa alle compagne, che nel secondo tempo non smettono di lottare. Una buona percentuale nei tiri dalla lunga distanza consente alle Lupe di ritornare anche al -11, ma Venezia è brava a condurre in porto il successo.

Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino