Società 13 settembre 2014: nasce il Basket Project Padova

15 settembre 2014
Basket_Project_Padova.jpg

Sabato 13 settembre ore 11 Palazzo Moroni nel cortile all’aperto, primo piano, la celebrazione di alcuni matrimoni civili, all’interno della Sala “Bresciani Alvarez” un matrimonio “speciale”.
Albignasego, Roncaglia, Petrarca, Pro Pace Mortise e Virtus si sono uniti per una proficua collaborazione di marketing e comunicazione in modo da favorire l’ingresso di potenziali sponsor.
Il progetto è nato da un’idea di 4S-Forsport (presente Carlo Frangioni), alla conferenza stampa ha fatto gli onori di casa il nuovo assessore allo sport Cinzia Rampazzo, non dimenticata campionessa di nuoto. Presenti i cinque presidenti: De Marchi (Albignasego), Vincenzi (Roncaglia), Peroni (vice Petrarca), Vendraminelli (Mortise) e Bernardi (Virtus).
Nei vari interventi, tra i quali il vice presidente regionale FIP Guolo e quello provinciale Nardi, è emersa l’evidente volontà di partire da questa unione d’intenti a livello di comunicazione per arrivare ad una simbiosi a 360° in modo da creare un forte movimento all’interno di una sola squadra. Significativo in tale ottica l’intervento di Guolo: “Lo sport è sempre un equilibrio tra storia e realtà. Il basket è fatto anche di storia, ovvero il doppio tentativo fallito di unirsi. Speriamo che si possano togliere differenze o diffidenze che vi sono a livello dirigenziale: i ragazzi meritano un palcoscenico adatto e mi piacerebbe che questo incontro fosse il seme da cui possa nascere una grande pianta”.
Un concetto ribadito da Gigi Peroni: “Finalmente siamo qui assieme, unendo le nostre forze non saremmo secondi a nessuno.”
Ed in effetti, Cinzia Rampazzo, che qualche giorno fa era stata invitata alla presentazione della Reyer, ha sottolineato come gli atleti della società lagunare siano 4500, mentre Nardi ha calcolato che le cinque società padovane hanno un bacino di utenza di 3500 ragazzi e quindi molto vicino.
Clou della giornata, la spettacolare foto di tutti gli atleti intervenuti sulla scalinata di Palazzo Moroni.

Paolo Donà
da http://www.pataviumpetrarca.it/