Pierpaolo Miceli, ecco la ciliegina del Basket Mogliano

26 agosto 2014
Basket_Mogliano_Pierpaolo_Miceli.jpg

Dulcis in fundo, dicevano i latini. Così dopo i fuochi d’artificio delle scorse settimane e le conferme di parte del roster Micelidella scorsa stagione, il Basket Mogliano ha messo a segno un grande colpo: arriva in biancoblù Pierpaolo Miceli.
Un “colpaccio” di mercato per la società moglianese, che si assicura un giocatore di grande tecnica e fisicità, in grado di fare la differenza sotto le plance. Classe 1984, Miceli torna a calcare il parquet del PalaBerto, dove era transitato una decina di anni fa, con l’obiettivo di contribuire al sogno moglianese.
“Sono davvero contento di aver accettato la proposta di Mogliano” commenta Miceli. “E’ un comune importante sia come numero di cittadini che come raggio. Ma soprattutto potrò avere come allenatore un tecnico dalle qualità indiscusse come Mauro Seno, che non devo certo presentare io. La sua presenza mi ha fatto fugare ogni tipo di pensiero, e ho accettato a occhi chiusi. Infatti allenatori di questo calibro non ci sono spesso in Promozione, e questa è la conferma ulteriore del progetto ambizioso e interessante che si sta realizzando a Mogliano”.
Ala grande, Miceli è un pivot moderno, in grado di far male anche da fuori, specialmente con il tiro dai 6,75 che è una delle specialità della casa. Cresciuto nelle giovanili della Benetton, Miceli vanta esperienze in serie C con Silea e Roncade, poi l’avventura a Favaro con l’a vittoria del campionato di serie D, a seguire Piombino Dese, due anni a Castelfranco e infine l’anno scorso part time a Casier.
Una freccia in più all’arco di coach Mauro Seno, che avrà a disposizione un roster importante.
“Lo ritengo un ottimo roster, un mix ideale di giovani e di giocatori d’esperienza. E poi ci sarà lo zoccolo duro dei giocatori della scorsa stagione: conosco bene Simone Bison, le cui doti cestistiche saranno molto utili a questa squadra. Per non parlare dei nuovi arrivati come Manente, che è un play di grande qualità, e Bianco, giocatore in grado di fare la differenza in categorie superiori. Non vedo l’ora di poter iniziare questa avventura”.

da http://www.basketmogliano.it