Tra riconferme e arrivi

26 luglio 2014
Logo Basket Club Solesino

Primi passi nella costruzione del roster per il campionato di serie D regionale, per il Basket Club Solesino.
Dopo le riconferme di Capitano Diego Bortolami, di Osnyel Carol Menendez, dei pupilli di casa Rizzo Filippo e Quaglia Marco, di Braggion Nicola e del giovane ma già ben collaudato Giulio Gasparetto, con l’aiuto dei giovani del vivaio Camisotti D., Pastore D. e Fraccarolo P. che hanno esordito in D la scorsa stagione, coach Ventura potrà contare anche su un play-guardia di solida esperienza quale Gasparello Carlo Alberto. Atleta dalle potenzialità fisiche impressionanti e con un bagaglio di esperienza elevata, ha vestito le maglie del Basket Assisi, Nuova Pallacanestro Gorizia, Fulgo Fidenza, Cestistica Bernalda, G.S. Garda Cartiere Riva del Garda, Basket Cierre Asti, Royal Legnano Basket,Villafranca Verona, Pool Venezia, Istrana e la scorsa stagione ha militato nelle fila della Virtus Padova, insomma un acquisto di assoluto spessore per la compagine della bassa padovana.
Per Carlo Alberto è un ritorno alle origini, perché proprio il parquet solesinese lo lanciò nel palcoscenico nazionale, dove con le sue prime azioni spettacolari vestendo i colori bianco blu del Solesino, fu subito notato dagli allenatori dei campionati superiori. Ma il factotum Zamarco, che ha appena assunto ufficialmente il ruolo di Direttore Sportivo della società ha fatto ancora di più : il secondo acquisto non è da meno, Antonio Pettarin, ala forte di 201 cm, nelle ultime stagioni ha giocato con CRM Mortise (2013/2014), Asar Romans (2012/2013), Riva del Garda (2011/2012) e poi con Santa Margherita Caorle, Corno di Rosazzo, Empoli,Trento, giocatore poliedrico, può tranquillamente giocare 3, 4 e all’occorrenza 5.
Tiratore, grande atleta che nella rosa solesinese assieme al consolidato Carol Menendez, e ai veterani Braggion e Bortolami, daranno filo da torcere agli avversari. La società della bassa padovana inoltre annuncia l’arrivo in bianco blu dei giovani Francesco Ortoman, guardia cresciuta nelle giovanili del Redentore Este, che nelle ultime stagioni ha disputato il campionato di promozione con il Redentore Este, Alessandro Gaspari, classe 95, che nelle scorse stagioni ha vestito la maglia Juniores del 4 Torri Ferrara, disputando tutte le giovanili in campionati di eccellenza e del giovane Jurgen Mezzini, classe 96, che arriva dalle giovanili della Virtus Padova. Gli addetti ai lavori stanno già pianificando la stagione, dove il primo appuntamento cestistico ufficiale sarà il Memorial Zamarco, quadrangolare tra compagini di serie C e D Regionali che si disputerà nei primi giorni di Settembre.
In pieno fermento anche il settore giovanile, con la composizione delle ultime squadre e con il settore Minibasket molto attivo, presente in corsi specifici di promozione e nei centri estivi dei paesi limitrofi (Sant’Elena, Villa Estense, Stanghella). Un grosso in bocca lupo a coach Ventura per il campionato di serie D e a tutte le formazioni solesinesi per la stagione 2014/2015.

Ufficio Stampa BC Solesino