Più opitergini di così???

17 luglio 2014 AUTORE: loris battaiotto
Basket_Oderzo_Tagliamento.jpg

L’avevamo voluto fin dall’inizio, una squadra di opitergini, una squadra di ragazzi nati e cresciuti nelle nostre giovanili, di gente attaccata alla maglia, di gente che ha dato e darà il cuore per il Basket Oderzo. L’unico rammarico è di non averli potuti tenere tutti, perchè all’appello mancano i nomi di Moro, Baratella, Cescon, Bonoli, di cui abbiamo già parlato nei precedenti articoli e di Luca Sottana (che salutiamo in questo pezzo). E’ con questo spirito e con questa idea di base che annunciamo che Francesco “il Taglia” Tagliamento farà parte della rosa della Coe Basket Oderzo anche per la prossima stagione. Il Taglia con il suo grande bagaglio di esperienza tra serie C e B sarà una pedina fondamentale, che potrà dare sicurezza e tranquillità a tutta la squadra.
A completare la rosa come nono e decimo giocatore saranno scelti alcuni tra i tanti ragazzi del ’95, ’96 e ’97 che saranno impegnati contemporaneamente nei campionati di Under 19 elite e promozione e giocheranno in doppio tesseramento anche in serie C, iniziando a fare qualche minuto di esperienza. Una pattuglia di Gladiatori con tanta grinta e tantissima voglia di emergere che darà del filo da torcere anche ai “veterani”; siamo sicuri che questi ragazzi tireranno fuori le unghie per rubare qualche minuto ai titolari anche perchè hanno le qualità e la voglia per farlo.
Quindi 10 giocatori, tutti opitergini (il solo Tridente è di San Donà, ma ha completato il ciclo delle giovanili con i Gladiatori Oderzo, per cui lo consideriamo un opitergino acquisito), tranne Pozzebon e Bettin, gli unici due “stranieri” della squadra, che sapranno di sicuro integrarsi al meglio con il resto del gruppo.
Altro fattore di rilievo, età media di 25 anni; una squadra così metterà in campo energia, voglia, gambe e grinta da vendere, non potrebbe essere altrimenti.
La conferma di Tagliamento implica la rinuncia ad un altro giocatore al quale siamo legati per tanti motivi, Luca Sottana. Non possiamo che ringraziarlo per tutta la professionalità, l’impegno, la voglia che ha sempre messo per difendere i colori di Oderzo. A ragazzi come Luca non possiamo dire addio, come abbiamo fatto con altri anche a lui diciamo arrivederci, perchè Luca è uno di casa e lui lo sa. In bocca al lupo quindi per le tue nuove avventure cestistiche.
Adesso è tutto pronto, comincia il conto alla rovescia, non vediamo l’ora di dare il via a questa nuova stagione, carichi come le molle e pronti a dar filo da torcere a tutti!!!
Forza Coe, forza Basket Oderzo, forza Gladiatori!!!